Sponsor Tecnico

images/medium/immagine-pnrr.jpg
La Federazione

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 5 - Componente 2 - Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale” si pone l’obiettivo di incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane.

Nell’ambito del PNRR, è stato pubblicato sul sito istituzionale del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’avviso pubblico di invito a manifestare interesse rivolto a tutti i comuni italiani e finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti o alla rigenerazione di impianti esistenti che siano di interesse sportivo o agonistico delle federazioni sportive nazionali.

A tale riguardo si rappresenta che nell’ambito del secondo avviso relativo al Cluster 3 possono partecipare alla selezione esclusivamente i Comuni italiani sul cui territorio sono presenti impianti di proprietà pubblica da rigenerare o proprietari delle aree su cui realizzare nuovi impianti, per i quali le FSN manifestino l’interesse alla realizzazione degli interventi.

Nello specifico, ciascuna Federazione sportiva potrà manifestare il proprio interesse nei confronti di un unico intervento a livello nazionale.

Considerato che il termine ultimo previsto dall'avviso è fissato al 22 aprile 2022, eventuali proposte dai Comuni devono essere inviate alla FIDS a mezzo PEC all'indirizzo email federdanza@pec.it entro e non oltre l’11 aprile 2022 al fine di consentire le opportune valutazioni da parte della Commissione preposta. 

Questi i link dove trovare tutte le informazioni utili: 

https://www.sport.governo.it/it/pnrr/sport-e-inclusione-sociale-avvisi-a-manifestare-interesse/

https://www.sport.governo.it/it/pnrr/documentazione/