Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/FIDS_Argentina.JPG
La Federazione

Importante incontro diplomatico per la crescita delle Danze argentine in FIDS

Si è svolto giovedì 14 ottobre l’incontro tra il Presidente federale Enzo Resciniti, accompagnato dal Responsabile Tecnico Nazionale di disciplina Barbara Marconi, e l'Ambasciatore della Repubblica Argentina, S.E. Roberto Manuel Carlés, presso la sede diplomatica di Roma.

Durante l’incontro il Presidente e il Responsabile Tecnico, hanno esposto la grande crescita che il Tango argentino, ha avuto all’interno della FIDS, e il successo riscosso nello scorso Campionato Italiano di categoria, a Rimini.

L’Ambasciatore si è dimostrato favorevole all’apertura del dialogo tra Argentina e Italia, attraverso i canali diplomatici e istituzionali, al fine di favorire la collaborazione tra i due paesi “fratelli” e dare dunque ulteriore impulso alla crescita della disciplina, in seno all’unico organismo riconosciuto dal CONI come esclusivo rappresentante per l’Italia, nel settore della danza sportiva, in campo nazionale e internazionale.