Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/Teatro_Grattacielo.jpg
La Federazione

La FIDS e la partnership oltreoceano con il Teatro Grattacielo di New York

La Federazione Italiana Danza Sportiva allarga i suoi orizzonti per portare la danza italiana oltreoceano stringendo un accordo con Il Teatro Grattacelo .

Questa collaborazione nasce al fine di promuovere progetti congiunti in grado di promuovere, diffondere. trasferire e valorizzare l'opera e la danza sportiva italiana.

Il Teatro Grattacielo è una compagnia d'opera professionale con sede a New York City, attiva nella promozione della cultura operistica italiana nel mondo. Il Teatro Grattacielo è stato fondato nel 1994 dall'ex soprano e insegnante di canto Duane Printz. La società ha dato la sua prima rappresentazione nel 1997 - Italo Montemezzi s' L'amore dei tre re . La maggior parte delle sue esibizioni si è svolta nell'Alice Tully Hall , anche se sono stati utilizzati altri locali mentre la sala è stata ristrutturata tra il 2006 e il 2009 e negli ultimi anni la compagnia si è esibita al Rose Theatre at Jazz at Lincoln Center e al Gerald W. Lynch Teatro .