Sponsor Tecnico

images/medium/Resciniti_1.JPG
La Federazione

Danza Sportiva, Enzo Resciniti eletto nuovo Presidente Federale

Con 870 voti pari al 78,10% degli aventi diritto, Enzo Resciniti è stato eletto nuovo presidente della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Resciniti subentra alla guida della presidenza al posto di Michele Barbone che ha guidato la Federazione nel quadriennio olimpico 2016-2020.

«Dopo 17 anni all’interno del mondo della Danza sportiva si realizza il mio sogno – è quanto ha dichiarato Enzo Resciniti al termine dello scrutinio che lo ha eletto presidente. Desidero ringraziare tutti per l’affetto dimostrato e soprattutto per il supporto che avete dato a me è alla mia squadra. La mia ambizione - ha continuato - è quella di riportare la FIDS ai fasti di 10 anni fa quando la nostra Federazione era il faro per tutte le altre federazioni internazionali. Ciò sarà possibile – ha proseguito - solo grazie al contributo e all’aiuto di tutti. Come ho annunciato durante il mio intervento di presentazione - ha aggiunto - sarò il presidente di tutti, sarò a disposizione di tutti e il mio ruolo sarà un ruolo di servizio. Un servizio dedicato agli atleti, ai tesserati, ai dirigenti e a tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita della Federazione e del mondo della danza sportiva. Desidero infine rivolgere un ringraziamento profondo a Michele Barbone per avermi sostenuto nella mia candidatura e per essere stato per me e per la FIDS una guida attenta e preziosa che continuerà con la sua esperienza a starci accanto» - ha concluso.

La giornata si è aperta con i saluti istituzionali del presidente del CONI, Giovanni Malagò che ha ringraziato il presidente uscente Barbone per il lavoro svolto e per i successi sportivi raggiunti durante il suo quadriennio ed è proseguita con il saluto di Michele Barbone. Il presidente del CONI e membro CIO nel salutare l’assemblea ha dato il benvenuto alla Danza Sportiva nell’Olimpio dei Cinque Cerchi che l’attenda a Parigi 2024.

 

Consiglio Federale Eletto Quadriennio 2021-2024

Componenti affiliati: Edilio Pagano, Sara Di Vaira, Luciana Mezzopera, Bruno Pitzolu, Nicola Iannaco, Laura Lunetta, Matteo Migliano.

Rappresentanti dei tecnici: Maria Grazia Patti.

Rappresentati degli atleti: Ubaldo Davide Lauletta, Federica Bosco.

L'assemblea ha inoltre proclamato Michele Barbone, Presidente Onorario della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Al termine dell'Assemblea è stato infine eletto il Vice Presidente Vicario nella persona di Laura Lunetta, Vice Presidente Edilio Pagano ed il Consiglio di Presidenza formato da: Enzo Resciniti (Presidente), Laura Lunetta, Edilio Pagano, Maria Grazia Patti (Rappresentante dei tecnici) e Davide Lauletta (Rappresentante degli atleti).

 WhatsApp Image 2021 01 30 at 19.35.34