Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/elezioni.jpg
La Federazione

Deleghe e variazioni del Consiglio Direttivo. Chiarimenti per le Assemblee Regionali

In relazione alle imminenti Assemblee Regionali Ordinarie Elettiva si precisa che:

  • la delega dovrà essere rilasciata su carta intestata della ASA (contenente denominazione, indirizzo, recapiti) o in alternativa deve contenere il timbro della stessa a fianco della firma del delegante.
  • il documento che deve essere allegato alla delega deve essere un documento di riconoscimento in corso di validità. Il DPR n. 445 del 2000 è stato predisposto per raccogliere e coordinare le numerose disposizioni che si sono succedute nel tempo in materia di documentazione amministrativa, nell'intento specifico di facilitarne la consultazione e di favorirne un'interpretazione univoca. Il suddetto testo normativo stabilisce all'art. 35, comma 2, l'equipollenza dei documenti di riconoscimento con il documento d'identità per eccellenza: la carta d'identità. “Sono equipollenti alla carta d’identità: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato”.

Le variazioni del Presidente o del Consiglio Direttivo delle ASD aventi diritto a voto dovranno essere espletate con adeguato anticipo al fine di consentire l’allineamento dei flussi tra FIDS e Registro CONI. In caso contrario la Federazione non potrà garantire la partecipazione all’assemblea e l’esercizio del diritto di voto.