Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/clubazzurro/medium/Club_2019.JPG
La Federazione

Sportivi di tutta Italia unitevi, è nato il Manifesto Sport.

Sportivi di tutta Italia unitevi, è nato il Manifesto Sport.

L’idea di Cultura Italiae, è di realizzare “una piattaforma di riflessione al servizio del Paese per offrire un contributo concreto alla costruzione di uno spazio comune e collettivo di impegno progettuale condiviso, civico e sociale”. Il manifesto dello sport (“Sportivi, l’Italia che si muove”) è sul sito internet di Cultura Italiae, che rappresenta un luogo di aggregazione aperto a tutti gli sportivi che, con una sottoscrizione online, vogliono far sentire la propria voce in questo momento di grande difficoltà e di mancanza di ascolto da parte delle Istituzioni.

Attraverso 5 punti il Manifesto afferma la centralità dello sport e dell’attività fisica a tutti i livelli, gli sforzi compiuti, la sicurezza e i benefici psico-fisici che lo sport può offrire. Nel Manifesto non mancano le proposte. Tredici punti programmatici, tredici linee guida, tredici atti concreti che dovrebbero essere promossi dalle Istituzioni per aiutare un settore in crisi che coinvolge un indotto diretto e indiretto, di milioni di persone.

Sottoscrivete il Manifesto e facciamo sentire la voce dello sport Sottoscrivi

Manifesto Sport