Sponsor Tecnico

images/medium/studenti-universitari.jpg
La Federazione

Torna TOPSport, il bando accademico riservato agli Atleti di Alto Livello

Torna TOPSport, il bando accademico promosso dall’Università di Trento riservato agli atleti/e di alto livello della FIDS. Come la scorsa edizione il programma didattico 2020/2021 si inserisce in un percorso virtuoso finalizzato a coniugare studio e attività sportiva. L’Ateneo trentino infatti ha messo a disposizione per ogni corso di studio (I e II Livello) un numero chiuso di posti (massimo 20) che saranno riservati agli atleti/e di alto livello agonistico a sostegno della dual career degli studenti-atleti, come supporto degli impegni sportivi con il percorso universitario.

Nel bando l’Università di Trento specifica che gli “atleti/atlete già TOPSport nell’a.a. 2019/2020 che, per l’a.a. 2020/2021, intendono rinnovare la propria iscrizione a un corso di laurea o a un corso di laurea magistrale dell’Ateneo, non devono partecipare alla procedura prevista dal presente Bando”.

Tutti coloro che volessero partecipare al bando dovranno inviare la candidatura al programma TOPSport deve avvenire tramite procedura online, disponibile sul sito https://infostudenti.unitn.it/it/ammissione-programma-topsport-2020-2021 entro le ore 12.00 del 06 luglio 2020.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unitn.it/topsport.

Nato nel 2011 il programma TOPSport recepisce le linee guida della Commissione Europea sulla doppia carriera (dual career) “EU Guidelines on Dual Careers of Athletes” ed è aperto a tutte le discipline sportive e si basa sulla selezione degli atleti attraverso un calcolo matematico che mette in relazione i loro curricula sportivi attraverso un modello che permette trasparenza, oggettività e ripetibilità della valutazione.

Bando TOPSport 2020/2021

 

Credit Photo: https://www.unitn.it/