Sponsor Tecnico

images/medium/Scuola_Federale_.jpg
La Federazione

Futuro sportivo, la Scuola Federale incontra i tecnici regionali

La FIDS programma il suo futuro sportivo. Si può sintetizzare così la riunione che si è svolta ieri nella Sala delle Conferenze della FIDS che ha visto protagonista la Scuola Federale presieduta dal direttore Alberto Pregnolato, dal Vice direttore Gianluca De Dominicis, dal Segretario Monica Odorici e dai collaboratori Angelo Costanzo e Maria Grazia Patti.

Al centro dell’incontro la necessità da parte della Scuola Federale e della FIDS di promuovere l'attività formativa territoriali oltre a llustrare le attività svolte durante il 2019 e quelle che la Scuola Federale vorrà realizzare nel prossimo anno sportivo.

Presente come referente nei rapporti con la struttura territoriale Giorgio Crocetta accompagnato dai 19 tecnici regionali che hanno avuto un primo workshop didattico con Igor Del Mestre, membro del Coordinamento Tecnico Nazionale, che ha spiegato nel dettaglio le tipicità che caratterizzano ogni singola disciplina sportiva della FIDS.

Al termine della prima sessione di studio, il gruppo di lavoro si è soffermato sulle necessità e sulle richieste proveniente dai territori. I tecnici regionali, infatti, hanno portato all’attenzione della Scuola Federale le diverse peculiarità sportive presenti in ogni singolo territorio, illustrandone punti di forza e criticità.

L’incontro è stata anche, e soprattutto, l’occasione di avere un confronto proficuo e costruttivo proiettavo al futuro e finalizzato a rendere sempre più forti e collegate fra loro le anime che compongono il corpo centrale e quello periferico della FIDS.

Scuola Federale 1

Scuola Federale 2