Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/Trofeo_CONI_1bis_.jpg
La Federazione

Trofeo CONI 2019, gli Under 14 trionfano in Calabria

Sport ed energia hanno trionfato alla sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 che si è svolto in Calabria lo scorso fine settimana. Gli atleti Under 14 della FIDS, impegnati nelle discipline  Duo Show Freestyle e nel Duo Synchro Latin, hanno dato prova del loro agonismo offrendo performance sportive di altissimo livello.

Fra le 14 le Regioni rappresentate, le 19 Associazioni Sportive partecipanti e i 54  giovanissimi atleti in gara, la Regione che si è classificata al primo posto è stata il Lazio grazie alla classifica finale che ha premiato le atlete Carlotta Macale e Sara Stefani (Flanik Dance School) nel Duo Synchro Latin con il primo posto e grazie al terzo posto ottenuto dagli atleti Daniele Cazzante e Melania Cardinali (Flanik Dance School) nel Duo Show Freestyle. Secondo posto invece per la Sicilia grazie alle atlete Sofia Intravaia e Laura Maria Lo Biondo (World Latin) nel Synchro e grazie al quinto posto ottenuto nel Duo Freestyle da Sophia Orlando e Giada Turdo (Dance Evolution).  Terzo piazzamento invece per la Sardegna grazie alle performance sportive degli atleti Gabriele Piras e Erika Serra (International Dancing Star’s) classificati secondi nel Duo Latin e grazie al sesto posto nel Duo Freestyle di Paola Giordano e Chiara Squadroni (Dance Floor).

«È stata una finale bellissima in una location stupenda con una cornice di pubblico unica. L’ottima riuscita di questo appuntamento sportivo - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone – è da attribuire alla splendida sinergia che si è creata e sviluppata fra atleti, ASA e dirigenti federali che hanno permesso di realizzare un evento unico finalizzato alla promozione del nostro sport. Un grazie ulteriore va al presidente del Comitato Regionale Calabria, Anna Caparrotta, al presidente CONI Calabria Maurizio Condipodero, al Vicepresidente Vicario CONI Calabria Aldo Calzona e al consigliere federale Ivo Cabiddu per averci sostenuto e aiutato a realizzare questo importantissimo appuntamento con lo sport giovanile, fulcro indispensabile per il nostro futuro» – ha concluso il presidente Barbone.

 

Classifica Finale Duo Synchro Latin:
1° Carlotta Macale & Sara Stefani (Flanik Dance School, RM) - LAZIO
2° Gabriele Piras & Erika Serra (International Dancing Star’s, OR) - SARDEGNA
3° Lara Calò & Lucia Dimilito (Academy, TA) - PUGLIA
4° Samantha Angrisano & Eleonora Chiari (Cento per cento Danza, BO) - EMILIA ROMAGNA
5° Sophia Orlando & Giada Turdo (Dance Evolution, PA) - SICILIA
6° Ludovica Della Vedova & Anna Maiorano (M.a.d.a. Dance, CE) – CAMPANIA

Classifica Finale Duo Show Freestyle:
1° Diego Amodeo & Miriam Romano (Royal Dance, RC) - CALABRIA
2° Sofia Intravaia & Laura Maria Lo Biondo (World Latin, PA) - SICILIA
3° Daniele Cazzante & Melania Cardinali (Flanik Dance School, RM) - LAZIO
4° Alessia Battaglieri & Carlotta Gentini (Daste Dance, VA) - LOMBARDIA
5° Matteo Pacifico & Giada Bugatti (Free Dance, PG) - UMBRIA
6° Paola Giordano & Chiara Squadroni (Dance Floor, SS) - SARDEGNA

Classifica per Regioni

Posizioni

Classifiche per specialità e totale

SHOW

LATIN

TOT

1°  Lazio

3

1

4

2°  Sicilia

2

5

7

3°  Sardegna

6

2

8

4°  Calabria

1

9

10

5°  Lombardia

4

7

11

6°  Puglia

8,5

3

11,5

7°  Campania

8,5

6

14,5

8°  Emilia Romagna

11

4

15

9°  Umbria

5

10,5

15,5

10°  Basilicata

10

8

18

11°  Piemonte

7

13,5

20,5

12°  Liguria

13

10,5

23,5

13°  Molise

12

13,5

25,5

14°  Abruzzo

14

12

26