Sponsor Tecnico

media/k2/items/cache/85217272b4e7187cce0880e98f060661_L.jpg
Settore paralimpico

Finale Wheelchair Dance Sport alla Continents Cup di Sanpietroburgo

Ancora una volta gli atleti di danza sportiva del settore paralimpico si guadagnano le finali internazionali della Continents Cup di Sanpietroburgo puntando al podio del Campionato del Mondo.


Con il Consigliere Federale Michelangelo Buonarrivo, capodelegazione in Russia, la FIDS mette a segno un altro risultato nel prestigioso obiettivo di rilanciare la danza in carrozzinae tutto il settore della danza paralimpica. Infatti gli atleti hanno conquistato ben tre finali:


- Linda Galeotti e Leonardo Batani quinti classificati nel Combi Latin e sesti classificati nel Combi Freestyle Class 2
- Mariangela Correale quarta classificata nel Single Women Freestyle e sesta classificata nel Single Conventional
- Enrico Gazzola quarto classificato nel Single Man Freestyle.


In vista del Campionato del Mondo di Malle del prossimo 21 e 22 ottobre, gli atleti Laura Del Sere, Alessandro Lippi, Tarek Ibrahim e Sara Greotti (capodelegazione il Consigliere Federale Michelangelo Buonarrivo) dovranno affrontare la competizione "Starlight Cup" di Hong Kong.


Il Presidente Federale, oltre ad apprendere con orgoglio italiano la splendida notizia, conferma lo straordinario successo del corso di formazione di tecnici di danza sportiva nel settore paralimpico che ha raggiunto un numero di adesioni senza eguali.


Tutto il movimento della danza sportiva intende inoltre congratularsi con l'avv. Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, per l'elezione a membro dell’executive board dell'Ipc (International Paralympic Committee). E' infatti la prima volta che un dirigente sportivo italiano entra a far parte della massima istituzione del movimento paralimpico internazionale. Luca Pancalli affiancherà, insieme agli altri 'member at large’ dell’executive board, il brasiliano Andrew Parsons, eletto presidente dell'International Paralympic Committee.