Sponsor Tecnico

images/joomlart/article/011e88ef4a8328e08be9d913808b8290.jpg
Ultim'ora

Resoconto del Consiglio Federale del 30 maggio 2017

In data 30 maggio, presso il Best Wester Hotel Rome Aiport, si è riunito il Consiglio Federale.

All’apertura dei lavori il Consiglio ha approvato all’unanimità il verbale della seduta del 29 aprile e le delibere assunte d’urgenza dal Presidente Federale.

Comunicazioni del Presidente
Nelle sue comunicazioni il Presidente Federale ha riportato al Consiglio lo svolgimento dei lavori della riunione con i Presidenti Regionali del 19 e 20 maggio a Roma. Durante l’incontro infatti si sono trattati temi di natura amministrativo/fiscale nonché la riforma dell’attività sportiva federale presentata di recedente anche al CONI ottenendo un forte plauso da parte del Presidente Malagò.

Attività Amministrativa
Il Consiglio Federale ha esaminato tematiche di natura amministrativa inerenti la cancellazione dei crediti e debiti pregressi al 31.12.2016 oltre alla nomina dei Revisori dei conti delle strutture periferiche, la prima nota di variazione al bilancio preventivo 2017, l’aggiudicazione dei bandi per l’affidamento allestimento tribune, audio/luci oltre alle spese per i servizi aggiunti presso Rimini Fiera per lo svolgimento dei Campionati Italiani 2017.

Attività Istituzionale
E’ stato nominato il Direttore responsabile della testata giornalistica federale ed è stato presentato al Consiglio Federale il piano strategico di marketing e comunicazione federale per il quadriennio 2017/2020. Il consiglio ha nominato l’atleta che farà parte della Commissione Nazionale Atleti del Comitato Italiano Paralimpico, i delegati provinciali e deliberato sui dettagli organizzativi relativi all’Annual General Meeting WDSF di Singapore proponendo Davide Cacciari quale membro del presidium della Professional Division WDSF.

Risorse Umane
Il Consiglio ha deliberato la riorganizzazione e funzione del personale federale provvedendo all’assestamento delle risorse umane.

Settore Tecnico Federale
E’ stato deliberato il Congresso di aggiornamento per i tecnici delle discipline Danze Standard, Danze Latino Americane, Danze Nazionali e Danze Caraibiche e della successiva sessione di recupero di settembre.

Settore Arbitrale Federale
Previsto per il 2 e 3 settembre il Congresso Annuale degli Ufficiali di gara oltre alla nomina delle Commissioni d’esame per il bando da giudice federale di livello “A” ed “I”.

Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e aver assunto le relative delibere, il Consiglio Federale ha chiuso i propri lavori alle ore 12.30.