Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/cee635145ad7a438ae066c6b737ab964_L.jpg
Ultim'ora

Oro, Argento a Bremerhaven nei Campionati Europei IDO

L’Italia della danza sportiva continua a stupire e a vincere. Dopo l’oro di Marek Pisanu nell’European Show Dance Championships disciplina Disco Dance singolo categoria Juniors (12/15 anni) e il bronzo, nella stessa disciplina e categoria, della coppia Azzurra Gaia Bella e Marek Pisanu, la FIDS aumenta il suo prestigio internazionale grazie alla bravura degli altri atleti impegnati in Germania nell’IDO European HipHop, Break Dance, Electric Boogie, HipHop Battles.


Nel palazzetto dello sport di Bremerhaven oltre 3.000 atleti hanno gareggiato fra loro per essere i migliori nelle loro categorie e discipline. L’Italia non ha deluso le attese della vigilia. Il primo successo è arrivato grazie alle performance artistiche e sportive di Mattia Zerlotin che si è laureato Campione Europeo di Break Dance categoria Juniors (12/15 anni).


Accanto al successo di Mattia, l’Italia ha brillato con altri due splendidi squilli d’argento che sono stati invece vibrati da Erika Pellicciotti nel Europeo Electric Boogie Single categoria Adults  (16/oltre) e nel Duo Adults disciplina Electric Boogie che ha consacrato Campioni Europei Gabriele Benedetto e Erika Pellicciotti.


Ottimi risultati anche per Fabio Ferro e Edison Markja che hanno raggiunto la finale (quinto posto) nella disciplina Electric Boogie Due Adults così come per Edward Alessandro Boiano Romano e Silvia La Monaca, sesti classificati. Sempre finale, ma questa volta nella categoria Hip Hop Battles Juniors, per Chiara Pasqualini che ha raggiunto il quinto posto.