Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/media/k2/items/cache/medium/b190b9bcae39ee6b68c160e3e6f45456_L.jpg
Ultim'ora

Via libera al fondo triennale per il sostegno alla maternità

Essere mamme e al tempo stesse atlete sarà più semplice. La Presidenza del Consiglio dei Ministri di concerto con il ministero dell’Economia ha approvato un fondo triennale (2018-2021) dedicato al sostegno della maternità rivolto a tutte le atlete. Per l’anno in corso il fondo messo a bilancio presso l’Ufficio per lo Sport è di 3 milioni di euro.


Il dpcm, approvato nel marzo scorso, stabilisce un “Fondo Unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano” che ha fra le sue prerogative quelle di sostenere lo sport favorendone un accesso più semplice e sostenibile grazie ad un contributo economico che potrà essere richiesto direttamente all’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Il dpcm ha stabilito 4 macroaree di intervento alle quali il Fondo è dedicato.


Di seguito i documenti


Dpcm “Fondo Unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano”


Linee guida per richiesta di contributo


Richiesta di contributo per maternità