Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/5709ab37f70d899bd3794356bcaad57a_L.jpg
Ultim'ora

Senior III, Under 21 e Senior II Standard e Latin al Wdsf World Championship

Questa volta a tenere alto il prestigio della danza sportiva italiana sono state le categorie Senior. Dopo l’oro della scorsa settimana nel WDSF European Cup Adult Standard, gli atleti della FIDS tornano a casa con due ori, un argento e con ottimi piazzamenti in classifica.


L’Inno d’Italia ha risuonato una prima volta il 18 maggio nel palazzetto dello sport di Olomouc, in Repubblica Ceca, dove Moreno Carnelli e Michela Saggiorato hanno conquistato l’oro nel Campionato del Mondo Senior III Standard. Sempre sulla stessa pista, questa volta il 20 maggio, a trionfare sono stati, nella categoria Senior II, Alberto Belometti e Barbara Pini. Accanto a loro, sul secondo gradino del podio, Stefano Bernardini e Stefania Martellini che hanno vinto l’argento.


Ottimi piazzamenti anche per gli altri nazionali che con Stefano Proietti e Marina Ischiboni hanno raggiunto il quinto posto nella categoria Senior III Standard. Nono piazzamento per la coppia Aldo Mazzi e Roberta Pisacane, decimo invece per Bruno Lazzareschi e Ida Zotta. Un undicesimo e un tredicesimo posto per Enrico Pratesi e Mariella Landini e Lorenzo Melucci e Carla Meconi. Nel Campionato del Mondo Under 21 Latin a Tbilisi, disputato il 19 maggio, la coppia Giovanni Pisacane e Gaia Cirillo ha raggiunto un ottimo sesto posto, così come nella stessa categoria si sono fermati al quattordicesimo posto la coppia Dumitru Valentin Alexandru e Nicole Civita. Un nono e un quattordicesimo posto invece, nella categoria Senior II Standard, sono andati rispettivamente a Vittorio Bramati e Silvia Martorelli e a Giuseppe Trappolini e Roberta Alessi.


- - - - -


17 maggio


Dopo l’oro nella Coppa Europa Adult Standard in Lettonia gli azzurri della FIDS si cimentano in un’altra sfida. Nel week end da venerdì 18 a domenica 20, saranno 12 le coppie in gara che cercheranno di raggiungere la vetta del successo nel WDSF World Championship discipline Standard e Latin che si terranno a Olomouc, in Repubblica Ceca e a Tibilisi, in Georgia.


A rappresentare l’Italia nella categoria Senior III danze Standard venerdì 18 saranno le coppie Moreno Carnelli e Michela Saggiorato e Bruno Lazzareschi e Ida Zotta. Il 19 maggio invece sarà il turno di Giovanni Pisacane e Gaia Cirillo e di Alexandru Valentin Dimitru e Nicole Civita nella categoria Under 21 Latin a Tibilisi. Chiuderanno la tre giorni di gare le coppie Stefano Bernardini e Stefania Martellini e Alberto Belometti e Barbara Pini nella categoria Senior II Standard.