Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/joomlart/article/3b77d3f73b59742412f393cd0d264b14.jpg
Campionati e Gare

Gli Azzurri Carabellese e Cafagna a Olomouc con il… passaporto federale

Valigie pronte per Simone Carabellese e Lucia Cafagna, la coppia “azzurra” di Standard in partenza per l’Europeo di Olomouc che prende il via domani: prima del check in, questa mattina hanno ritirato il... passaporto e il “visto” della Federazione. Il presidente Michele Barbone, confermando la nuova “procedura” riservata agli atleti nazionali, stabilita d’intesa con il Consiglio federale , ha, infatti,  ricevuto i due atleti negli uffici romani, insieme con il vicepresidente vicario Edilio Pagano, il segretario generale Giuseppina Mattioli e il consigliere Michelangelo Buonarrivo.
“Siete il nostro orgoglio. Fatevi onore e tenete alto il nome dell’Italia”, con questo messaggio il Presidente Michele Barbone ha consegnato alla coppia il tricolore e il kit ufficiale della Nazionale FIDS.
Non si è fatto attendere il commento di Simone e Lucia: “Questo incontro prima della partenza ci ha piacevolmente colpiti. Ci sentiamo ancora più carichi e faremo di tutto per rappresentare al meglio la nostra nazione”.
Si va consolidando, dunque, quella che sarà la nuova consuetudine prima di ogni partenza per competizioni internazionali, il cui prologo è avvenuto il 13 maggio scorso quando altri atleti nazionali in partenza sono stati ricevuti, all’Acqua Acetosa, dal segretario generale del CONI Roberto Fabbricini e dai vertici federali.