Sponsor Tecnico

images/joomlart/article/052250dc50138371fd04f19c188f0143.jpg
Campionati e Gare

German Open Championships 2016 , Stoccarda 9-13 agosto

Mentre il mondo sportivo si gode una meritata pausa dai numerosi impegni invernali, gli instancabili teutonici si apprestano a dar vita, come ogni agosto, agli attesissimi German Open di Stoccarda.
L’evento, arrivato alla sua trentesima edizione, sarà come sempre una vetrina patinata su ciò che di meglio la Danza Sportiva ha da offrire. Si inizia il 7 e l’8 agosto con il Congresso WDSF riservato ai Giudici, preludio alla vera e propria scorpacciata di competizioni che gli organizzatori della Federazione tedesca metteranno in tavola. Dalle gare della Wheelchair, a quelle della PD, passando per i numerosissimi eventi Open, fino ad arrivare al World Team Cup Youth che il 12 agosto incoronerà la squadra più meritevole. Per l’Italia, capitanati dal C.T. Igor Del Mestre, sono pronti a partire i giovani Azzurri della Youth: Leonardo Lini con Mia Gabusi e Yari Paolone con la sua partner Aurora Pacetti sfideranno i migliori talenti mondiali della Latin; per la Standard saranno invece Alessio Formisano con Gioia Giovanatti e Marco Bodini con Kristina Charitonovaite a difendere il tricolore in questa importante trasferta estiva.
Come se non bastasse, i GOC quest’anno ospiteranno anche tre eventi della WRRC: i Campionati Europei di Boogie delle tre classi. L’Italia schiererà nella Main William Pisani con Alice Faraone e Dimitri Masotti con Chiara Sarti. Nella Senior ben tre coppie di campioni sono pronte a conquistare la prestigiosa Medaglia: Gianluca Burbassi e Patrizia Agati, Lucio Damato e Beatrice Venturi, Massimo Onorio e Katia Premoli. Nella classe Juniors toccherà ad Andrea Pisani con Debora D’Errico e a Luca Zilocchi con Carlotta Corsi.

 

Barbara Di Giacomo