Sponsor Tecnico

images/joomlart/article/8e5f062e9750688c028aaa3058da9ec4.jpg
News

Grande successo per gli Atleti FIDS nella Cerimonia di inaugurazione di Sport e Fede

6 ottobre.

GLI ATLETI FIDS PROTAGONISTI DELL'EVENTO SPORT E FEDE IN VATICANO.

Giornata memorabile per la Danza Sportiva italiana che ieri è stata protagonista della Cerimonia di Inaugurazione dell'evento Sport e Fede nella Sala Paolo IV in Vaticano.
Trenta atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva guidati da Samuel Peron, hanno emozionato il pubblico presente, raccolto in attesa del Santo Padre, con una coreografia ideata per l'occasione proprio dal celebre ballerino, che ha fortemente voluto i suoi colleghi della FIDS a presenziare in questo importante evento.
Al cospetto di Papa Francesco, del Segretario delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, del Presidente del CIO Thomas Bach, gli atleti presenti, tra i quali Valentina Vezzali ed Alex Del Piero, hanno simbolicamente sfilato, offrendo sul finale i loro “attrezzi del mestiere”, chi una maglia, chi un pallone, chi una scarpa da danza  al Santo Padre e alle autorità religiose presenti.
Il Papa ha voluto sottolineare l'importanza dell' inclusione nello Sport e citando il motto olimpico “Altius, citius, fortius,” ha ancora una volta invitato a sviluppare i talenti che Dio ci ha donato e a perseverare nello sforzo di sradicare ogni forma di corruzione e manipolazione dalla società per realizzare appieno l'opera di Dio.
L'evento Sport e Fede, ha ufficialmente inaugurato la prima conferenza mondiale sullo “Sport al servizio dell'Umanità”, in programma dal 5 al 7 ottobre presso il Pontificio Consiglio per la Cultura.

 

4 ottobre

Presentata questa mattina in Sala Stampa Vaticana la prima conferenza mondiale su Sport e Fede, organizzata dal Pontificio Consiglio della Cultura con l’incoraggiamento di Papa Francesco.
Ad aprire domani in una cerimonia presieduta proprio dal Pontefice nella prestigiosa sede della Sala Paolo IV, ci saranno numerosi atleti FIDS reclutati da Samuel Peron, autore della coreografia della Cerimonia d’Apertura dell’evento.

Il nostro in bocca al lupo a:
Edoardo Ciolli, Emilio Bargiacchi e Celeste Camogli, Linda Galeotti e Leonardo Batani,  Alessandro Lippi e Laura Del Sere, Mario Emanuele Nucciotti e Natascia Scocchi, Samuel Santarelli e Elisa Brunetti, Alessandro Pompei e Katerina Karakoulaki, Yari Paolone e Aurora Pacetti, Mauro Favaro e Angelina  Shabulina, Giacomo Lazzarini e Roberta Benedetti, Mattia Luca Paffile e Carmen Rose, Samuele Pugliese e Federica Stavale, Alessio Formisano e Gioia Giovanatti, Riccardo Conte e Eleonora Filippi, Andrea Roccatti e Flaminia Iannone.

La Cerimonia inaugurale sarà trasmessa in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 16.25.

Barbara Di Giacomo