Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/joomlart/article/f7f8c4727a011019fe43a7eaa92bf9a5.jpg
News

SPORTDANCE, per il responsabile di Rimini Fiera è un matrimonio vincente tra Sport e Turismo

"La manifestazione oggi è l'evento internazionale più importante al mondo di Danza Sportiva – spiega Marco Borroni, responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE -. I numeri dei ballerini, 35 mila, e degli accompagnatori sono in aumento, grazie anche ai riconoscimenti arrivati dall'estero. L'aver portato qui 9 gare internazionali, fra cui, per la prima volta in Italia, i Campionati Europei Latin e i Mondiali Senior 3 Latin, ha creato un movimento dall'estero molto importante, che si ripercuote anche in città e negli alberghi. E' questo uno degli elementi da sottolineare, la capacità di questo evento sportivo di portare a Rimini moltissime persone che poi si fermano per fare turismo".
Sabato e domenica sono le giornate dedicate alle competizioni internazionali. Oltre alle competizioni Latin più importanti al mondo a Rimini Fiera si svolgono anche i mondiali di Rock'n'Roll e di Boogie Woogie, con ballerini provenienti dai 5 continenti per esibirsi a Rimini.
"Il lavoro e gli investimenti fatti su SPORTDANCE – prosegue Marco Borroni - raccontano di un successo che ci fa essere oggi al centro dell'attenzione proprio delle realtà di Danza Sportiva internazionale, che vengono a Rimini attirate da un modello organizzativo che funziona, a dimostrazione della capacità del quartiere fieristico di ospitare anche eventi non prettamente fieristici. Rimini Fiera sa essere flessibile alle esigenze di organizzazioni così complesse e mette a disposizione una sistema di servizi di qualità apprezzati pubblicamente dai suoi clienti. Non esiste infatti un'altra location nel mondo che possa ospitare un evento come questo".
L'aver portato a Rimini competizioni internazionali di primo piano per la Danza Sportiva ha incrementato le presenze turistiche. "Gli eventi sportivi – conclude Borroni – sono un'ottima motivazione di vacanza, creano presenze turistiche e muovono l'intero indotto del turismo".

IL PROGRAMMA DI SABATO 9 LUGLIO
Sabato 9 luglio è la giornata delle competizioni internazionali. Al via il Campionato Europeo Latin, nel padiglione Tricolore, mentre nel Grigio si svolgeranno i mondiali di Rock'n'Roll. Spazio al Ballo da Sala e al Liscio nei padiglioni Verde e Rosso e al Caribbean Show Dance nell'arancione. Le Danze orientali saranno invece protagoniste assolute nel padiglione marrone. Infine si svolgono le competizioni nazionali di Hip Hop duo e solo nel padiglione Bianco.

 

Ufficio stampa RiminiFiera