Sponsor Tecnico

images/joomlart/article/048731097de322302aff7e52151c991d.jpg
News

La FIDS Sempre Più Protagonista Raccoglie Successi e Guarda al Futuro

La prossima settimana la Federazione Italiana Danza Sportiva sarà protagonista, anche indirettamente, di numerosi eventi in programma nella capitale.

Si comincia martedì con la Premiazione nel Palazzo della Regione Lazio di Rocco Evangelista, un tecnico FIDS del settore Paralimpico, che riceverà dalle mani del Presidente CONI Lazio Riccardo Viola, l'ambito riconoscimento come sportivo dell'anno 2015.


Mercoledì i riflettori del Palazzo dei Congressi dell'EUR si accenderanno sulla presentazione ufficiale della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024 e proprio dal settore Paralimpico sembra siano state selezionate alcune immagini dei recenti Mondiali di Danza Sportiva in Carrozzina, da utilizzare come spot del buon governo sportivo. Eh già perché a quanto pare non siamo solo noi a dire che la logistica della FIDS nella gestione degli eventi fa scuola. Stavolta a dirlo è stato proprio il CEO del Comitato Internazionale Paralimpico, Xavier Gonzales che, annunciando l'apertura delle candidature come prossima città ospitante dei Mondiali Wheelchair 2017, ha sottolineato: “ I Mondiali che arriveranno dopo quelli di Roma 2015, dovranno confrontarsi con l'altissimo successo di pubblico e stampa e con un' organizzazione che ha decisamente alzato l'asticella in materia di logistica di eventi di questo genere.” Chissà se sarà sufficiente a convincere il CIO e l' IPC che è arrivato il momento di includere la Danza Sportiva nei Giochi Olimpici?


A chiudere questa settimana ricca di impegni, giovedì 18 l'attesa Conferenza Stampa di presentazione ufficiale di “Ballando con le Stelle”.
Il programma di RaiUno ha arruolato quest'anno oltre ai noti atleti FIDS Raimondo Todaro e Simone Di Pasquale, anche tre new entry selezionate in tutta Italia con Ballando On The Road: Sara Mardegan, Ornella Boccafoschi e Valeria Belozerova.

 

Barbara Di Giacomo