A tutti i tecnici e tutte le ASA della Regione Abruzzo,
Visto l'obbligo dettato dal D.Lgs 36/2021 (Decreto di Riforma dello sport dilettantistico e del lavoro sportivo), all'art 42, comma 6, per cui "Nelle strutture in cui si svolgono le attività motorie e sportive deve essere assicurata la presenza dei necessari presidi di primo soccorso nel rispetto della normativa vigente, e, ai fini di adeguata prevenzione, di almeno un operatore in possesso del certificato Basic Life Support and Defibrillation (BLS-D)."
Il Comitato FIDESM Abruzzo propone per sabato 13 dicembre 2025, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, un corso di formazione BLS-D (Basic Life Support-DEFIBRILLATION) organizzato in collaborazione con istruttori del "118 Abruzzo Soccorso".
La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti i tecnici e dirigenti in regola con il tesseramento per la stagione agonistica 2025/2026.
Il corso si svolgerà a Francavilla al Mare (CH) c/o la sede Alma Dance ASD, in via Tommaso Bruni, 31 - posizione: LINK
L'attività è a numero chiuso, max 15 persone, ed è possibile partecipare con massimo due adesioni per ogni ASA con precedenza alle affiliate della provincia di Chieti e Pescara.
In caso di posti liberi al termine delle adesioni, la partecipazione verrà estesa anche alle ASA delle province di Teramo e L'Aquila. Vi invitiamo, pertanto, a trasmettere comunque la vostra manifestazione di interesse compilando il form in modo da entrare in graduatoria (che sarà gestita per ordine temporale di iscrizione).
Vi informiamo, inoltre, che stiamo lavorando per organizzare già da gennaio 2026 altre sessioni dedicate alle ASA che operano in provincia di Teramo e L'Aquila.
PER ADERIRE COMPILARE IL MODULO DI ADESIONE AL SEGUENTE LINK, entro e non oltre Mercoledì 03 dicembre alle ore 13.00: LINK
Certi di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.