Sponsor Tecnico

images/loghi/medium/Comunicato_Ade.jpg
Sportello Fiscale

Cinque per mille 2020, on line gli elenchi dei nuovi iscritti

Sono stati pubblicate sul sito dell’Agenzie delle Entrate gli elenchi definitivi dei nuovi ammessi alla ripartizione del 5 per mille dell’Irpef 2020 (esercizio finanziario 2020, anno d’imposta 2019) tra cui oltre agli enti di volontariato, della ricerca scientifica e della ricerca sanitaria figurano anche le associazioni sportive dilettantistiche.
Complessivamente, sono 1.314 le nuove associazioni sportive dilettantistiche candidate alla ripartizione della quota Irpef dei contribuenti attraverso le scelte espresse in occasione della dichiarazione dei redditi.

Prossima scadenza, il 30 giugno.

La pubblicazione degli elenchi definitivi non mette la parola fine agli adempimenti dei nuovi potenziali beneficiari del contributo. Per non perdere l’opportunità, infatti, i legali rappresentanti delle associazioni sportive dovranno presentare, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec, agli uffici del Coni territorialmente competenti, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante i requisiti di ammissione all’elenco e allegando la copia del proprio documento di riconoscimento.

Attenzione se cambia il rappresentante legale rispetto al 2019.

La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà perde efficacia, se cambia il rappresentante legale rispetto all'esercizio precedente.

Il nuovo rappresentante, a pena di decadenza, dovrà sottoscrivere e trasmettere entro il 30 giugno 2020 al CONI territorialmente competente una nuova dichiarazione sostitutiva, indicando la data della sua nomina, quella di iscrizione dell'ente alla ripartizione del contributo (senza ripresentare la domanda di iscrizione) ed allegando la fotocopia, non autenticata, di un proprio documento di identità

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};