Sportello Fiscale

Anche la FIDS ha una sezione dedicata alla consulenza fiscale.

Tale progetto è finalizzato ad offrire gratuitamente alle società affiliate una serie di servizi informativi e formativi in rete, sulle problematiche fiscali afferenti il complesso mondo dello sport dilettantistico. Esso vuole costituire un costante momento di aggiornamento e un valido supporto per affrontare e risolvere le numerose problematiche che investono dirigenti e tecnici nella gestione delle loro attività. 

Per le associazioni ed i soci sono disponibili:

  • News: che contiene commenti di taglio operativo sulle novità del momento e sui prossimi adempimenti fiscali in scadenza.
  • Archivio news: in cui è possibile consultare l’archivio delle news, catalogate per data di immissione sul database del sito.
  • Approfondimenti : in cui, a scadenze prestabilite, saranno messi in rete approfondimenti monotematici su argomenti di interesse generale. 
  • Modulistica: in cui è possibile trovare in formato editabile i principali moduli utili per la gestione del sodalizio 
  • Quesiti: in cui si possono visualizzare le F.A.Q. (Frequently Asked Questions), ossia le domande e le risposte più frequenti rivolte agli esperti. 
  • Consulta l’esperto: è la sezione che maggiormente consentirà ai fruitori del servizio di confrontarsi e risolvere dei dubbi cui l’utente non avrà trovato esauriente risposta nelle precedenti sezioni.

Per consultare l'esperto è sufficiente inviare una mail con il quesito a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Notizie Sportello Fiscale

La nuova circolare dell'Agenzia dell'Entrate per l…

Agevolazioni fiscali per lo sport dilettantistico. Le Entrate rispondono alle domande di associazioni e società sportive Con la Circolare n. 18 pubblicat...

Leggi tutto

DECRETO DIGNITA’: abrogate le disposizioni sullo s…

Nel Decreto Legge n. 87/2017 (c.d. Decreto Dignità), pubblicato nella  G.U. n. 161 del 13/07/2018,  all’articolo 13, vengono abrogati i commi co...

Leggi tutto

Retribuzioni: divieto di pagamento in contanti dal…

Dal 1° luglio 2018 i datori di lavoro ed i committenti non potranno più corrispondere ai dipendenti/collaboratori la retribuzione/comp...

Leggi tutto

5 per mille 2018: presentazione entro il 2 luglio …

Dopo la pubblicazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate degli elenchi definitivi delle associazioni sportive dilettantistiche beneficiarie del 5 per mil...

Leggi tutto