images/medium/Grandslam_scenografia.jpg
Gare

Campionati Italiani di categoria 2021: c'è il via libera del CONI.

Stampa

È con grande entusiasmo che il Presidente Federale comunica di aver programmato i Campionati Italiani di categoria 2021 per tutte le discipline, categorie e classi. Sarà ancora una volta Rimini ad ospitare l’evento sportivo più grande del mondo, dal 10 al 18 luglio 2021.

La partnership tra la Fiera di Rimini e della FIDS saprà rispondere alle esigenze del mondo sportivo pur tutelando la salute, in primis degli atleti, continuando a monitorare l’evoluzione delle disposizioni per il contenimento della diffusione dell’epidemia.

Alla luce dell’attuale normativa l’evento è stato autorizzato dal CONI ed inserito tra le competizioni di preminente interesse nazionale. Questo consente pertanto, a tutti gli atleti agonisti tesserati (ovvero in possesso di valida certificazione d’idoneità agonistica di cui al DM 18/02/1982 “Norme per la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica” ed alla circolare del Ministero della Sanità 31 gennaio 1983 n. 7), di proseguire gli allenamenti (e relativi spostamenti) anche in zona rossa finalizzati all’evento nazionale. Per tutte le indicazioni non contenute nel presente comunicato si fa espresso riferimento alle norme e prescrizioni contenute nei DPCM, nelle linee guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nelle ordinanze regionali/comunali. Laddove non dovessero essere in linea con le disposizioni nazionali o emanate dai competenti enti locali, quest’ultime s’intendono prevalenti.

Tra le attività è inclusa inoltre la programmazione per le discipline riservate agli atleti diversamente abili.

La danza sportiva è ripartita.
#fidslaveradanzasportiva

 

Per ogni dettaglio organizzativo consultare il sito internet federale: 

Calendario attività agonistiche di preminente interesse nazionale/internazionale

  Protocollo applicativo di sicurezza, rev. 5 del 12 febbraio 2021

Allegato 3 - Circolare Ministero della Salute, raccomandazioni FMSI

FAQ, Dipartimento dello Sport (aggiornato al DPCM del 13 marzo 2021)

Altre News