images/medium/Ilarioni_Sbardella.jpg
Gare

Danze Standard PD, finale per la coppia Ilarioni-Sbardella

Stampa

Al Campionato del Mondo Danze Standard PD (Professional Division) disputato a Leipzig lo scorso fine settimana, la FIDS raggiunge una bellissima finale grazie alle performance sportive della coppia azzurra formata da Alessandro Ilarioni e Aurora Sbardella. Gli sportivi sul dancefloor tedesco hanno raggiunto la sesta posizione. Ottavi invece Alessandro Bosco e Federica Bosco mentre si sono classificati al 16/17esimo posto a pari merito con la coppia ucraina, gli atleti Simone Santoro e Tiziana Morgillo. Ventesima la coppia formata da Alessandro D’Amora e Maria Gorelik. Si sono invece classificati al 26/27esimo posto la coppia formata da Alessandro Serra e Laura Barra.

Si sono fermati ad un passo dalla semifinale invece gli atleti Nunzio Stancampiano e di Teresa Castelli che al mondiale Dieci Balli Youth hanno raggiunto la 13esima posizione.

 

1. Dmitry Zharkov - Olga Kulikova (RUS)

2. Nikolay Darin - Natalia Seredina (MDA)

3. Andrey Motyl - Ekaterina Kim (RUS)

4. Zhao Peng - Wang Qi (CHN)

5. Eros Sciamanna - Anna Angelika Jaglinska (POL)

6. Alessandro Ilarioni - Aurora Sbardella (ITA)

 

---18 ottobre---


Dopo i successi mondiali ottenuti la scorsa settimana, gli azzurri della danza sportiva volano in Germania e in Ucraina per un altro appuntamento internazionale. Sabato 19 ottobre gli atleti della FIDS scenderanno in gara alla conquista del Campionato del Mondo Danze Standard PD (Professional Division) e per il mondiale Dieci Balli categoria Youth.

Le prime due coppie che rappresenteranno l’Italia al Palasport di Leipzig in Germania saranno Alessandro D’Amora e Maria Gorelik e  Alessandro Ilarioni e Aurora Sbardella che gareggeranno nelle Danze Standard Adult PD.

Sarà invece nella tecnica, nell’agonismo e nell’energia di Nunzio Stancampiano e di Teresa Castelli il Campionato del Mondo Dieci Balli Youth che si svolgerà sul dancefloor di Kiev in Ucraina.

Altre News