images/Campionato_Italiano_luglio_2019/medium/Standard_posa_Rimini_2019.jpg
Gare

Danze Standard e Latino Americane, a Rimini in pista le discipline internazionali

Stampa

Fin dalle prime ore del mattino, nel quarto giorno di gare ai Campionati Italiani di Danza Sportiva, pubblico e atleti hanno preso d’assalto le tribune della Black Arena e dell’Arena Verde per assistere alle “sfide” agonistiche nelle discipline Standard e Danze Latino Americane. È stata la giornata delle categorie Senior. Sui dancefloor di Rimini si sono esibiti gli atleti che, nella prossima stagione sportiva 2019/2020, rappresenteranno l’Italia e la FIDS nelle gare internazionali del circuito WDSF.

Occhi puntati dunque sulle discipline storiche della FIDS. Entrambe racchiudono in se profili di alto agonismo atletico e sportivo. Entrambe fondano la loro arte in un vasto repertorio di figure e movimenti ma per entrambe quella che resta, ed è la loro peculiarità più intrinseca, è l’intesa fra i ballerini. Sguardi, movenze, sincronismo, velocità e passione sono solo alcune delle caratteristiche che si possono ammirare e osservare durante i turni di gara.

Le competizioni nelle discipline Standard e Danze Latino Americane rappresentano per la FIDS uno dei momenti sportivi fra i più attesi in ambito Nazionale, ma saranno le gare del 13 e 14 luglio con il 2019 WDSF GrandSlam Standard & Latin che trasformeranno la Fiera di Rimini nel più grande teatro sportivo internazionale con oltre 400 atleti provenienti da tutto il mondo.

Altre News