images/Campionato_Italiano_luglio_2019/medium/bambini_sguardo_Campionati_2019.jpg
Gare

In pista e sui social il futuro della FIDS cresce alla Fiera di Rimini

Stampa

Cresce di giorno in giorno il futuro della Federazione Italiana della Danza Sportiva. Cresce grazie ai suoi atleti più giovani e grazie alla sua forza sui canali social. Due elementi aggregativi che rendono la FIDS una realtà sportiva fra le più attive e dinamiche in ambito nazionale e internazionale.

Alla Black Arena in queste ore si stanno esibendo gli atleti più giovani nelle categorie juveniles (08/11), junior (12/15) e youth (16/18) nella disciplina Danze Latine. Oltre 1000 sono gli atleti che scenderanno sul dancefloor riminese per crescere sportivamente e per iniziare il loro percorso agonistico e competitivo accompagnati dalla FIDS, l'unica Federazione Sportiva Nazionale di danza sportiva riconosciuta dal Comitato Olimpico Italiano.

La Federazione, infatti, punta forte sui giovani e così come è accaduto nel recente passato con gli atleti under 18 della Breakdance che hanno avuto l’onore di rappresentare la Federazione e l’Italia alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, sarà così anche per chi in questo momento sta rappresentando un futuro sportivo pieno di aspettative.

Ma la forza della FIDS non si ferma solo all’attività sportiva. La sua forza è ormai anche social. È infatti stato raggiunto proprio durante i Campionati italiani di Danza Sportiva il primo record social della FIDS: 50mila amici che seguono attivamente la pagina ufficiale Facebook. Stesso discorso per il profilo Instagram @fids_official che dagli Assoluti di gennaio scorso, grazie al volto e alla bravura di Sara Di Vaira, sta aumentando fortemente i suoi followers.

Altre News