images/2024/eventi/medium/consulta2023.jpg
La Federazione

Consulta di presidenti degli organi territoriali

Stampa

Grande giornata ieri 19 dicembre 2023 per la Federazione Italiana Danza Sportiva, si è tenuta infatti nella prestigiosa sala giunta del Coni l’annuale Consulta dei Presidenti degli Organi Territoriali, durante la quale la Presidente Federale ha illustrato la vision e i punti dell’agenda 2025.

Primo tra tutti l’illustrazione e la comunicazione dell’avvenuta delibera di convocazione dell’assemblea straordinaria che si terrà il prossimo 24 febbraio a Riccione, avente per oggetto la modifica statutaria che darà vita alla FISM, federazione italiana sport musicali, istituendo 5 dipartimenti che accoglieranno differenti discipline sportive, nuovi affiliati e tesserati.

Secondo punto fondamentale è stato l’illustrazione dello stato di avanzamento dei lavori del centro tecnico federale RDS stadium di Rimini.

La riunione si è conclusa illustrando il prossimo calendario federale e le nuove possibilità di organizzazione degli eventi scaturite dalla riforma dei giudici sociali, che consentirà alla Fids dopo l’assemblea straordinaria di rimodulare completamente l’attività sportiva agonistica, suddividendola in grandi eventi, Campionati e coppe e eventi territoriali. Grande apprezzamento da parte dei presidenti regionali presenti, la consulta si è conclusa con il pranzo di Natale presso il circolo del tennis a cui sono seguite le premiazioni degli atleti presso il Salone d’onore del Coni.

Altre News