images/medium/foto_per_comunicato.jpg
La Federazione

Presentazione del progetto per le discipline Twirling e Majorettes

Stampa

Nell'ambito del riordino delle discipline sportive riconosciute dal CONI all'interno delle Federazioni Sportive Nazionali si è riunita ieri presso il prestigioso Salone d’Onore del CONI l'incontro con le discipline di Twirling e Majorettes.

La Federazione Italiana Danza Sportiva era rappresentata dalla Presidente Federale Laura Lunetta, dal Vicepresidente Vicario Matteo Migliano, dalla Vicepresidente Luciana Mezzopera e dal Segretario Generale Christian Radicchio; a rappresentare la Federazione Italiana Twirling, il Presidente Gianfranco Porqueddu, il Vicepresidente Vicario Leonardo Russo ed il Vicepresidente Roberto Bergamo.

Presenti all’incontro il Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Vicepresidente Vicario del CONI Silvia Salis, l’Avv. Francesca Macioce, il Prof. Avv. Pierluigi Matera e l’Avv. Alessandro Benincampi.

La Presidente Federale ha accolto il Presidente del CONI con parole cariche di stima e orgoglio: “Voglio introdurre e salutare con immensa gratitudine il Presidente Giovanni Malagò infinita fonte di ispirazione e straordinario Dirigente da cui ogni giorno imparo. Un uomo di Sport vicino a tutti noi con una presenza sempre volta all’aiuto a tutte le Federazioni ed i Movimenti. È un onore per me, oltre che un privilegio, potere contribuire al progetto di efficientamento del Sistema sportivo del CONI.
Grazie di cuore Presidente per essere qui con noi e per averci onorato della Tua presenza”.

“I miei complimenti mi sento di doverli trasferire a Voi" Ha dichiarato Malagò. "Io ho un sogno, quello di riuscire ad avere zero Discipline Sportive Associate e solo Federazioni. Perché le DSA non si sentano considerate figlio di un dio minore, per fare questo servono buon senso, lungimiranza e una costruzione logica di percorsi condivisi in una comunione di intenti.
Devo fare i complimenti alla FIDS, a Laura Lunetta perché questo mondo era bellicoso al suo interno, complesso da gestire.
Oggi è una Federazione solida molto ben gestita con una guida forte e una leadership riconosciuta e avvalorata, impreziosita dal valore aggiunto di essere diventata una disciplina olimpica”.

La Presidente Federale Laura Lunetta rinnova la stima e la fiducia nei confronti del Presidente FITw Gianfranco Porqueddu, uomo di grande esperienza e profonda cultura sportiva con il quale si è venuta a creare una potente sinergia, preziosa per raggiungere numerosi e importanti traguardi.

Altre News