images/medium/Palazzo_H_CONI.jpg
La Federazione

Onorificenze sportive CONI per atleti e dirigenti

Stampa

Ai tesserati della FIDS assegnate le onorificenze sportive del CONI per l'anno 2019. Il Comitato Olimpico Nazionale ha voluto omaggiare alcuni fra i nostri atleti e dirigenti sportivi assegnando medaglie d’argento e di bronzo a chi ha reso grande lo sport italiano nel mondo attraverso la propria disciplina e le stelle di bronzo a chi con il suo impegno in ambito dirigenziale ha contribuito alla sua crescita.

I primi azzurri ad essere premiati dal CONI con la medaglia d’argento sono stati gli atleti Francesco Galuppo e Debora Pacini che nelle Danze Standard nel 2019 si sono classificati secondi al Campionato del Mondo. Cinque invece le medaglie di bronzo assegnate rispettivamente a: Vito Coppola (Campione italiano Danze Latino Americane); Alessandra Cortesia (Campionessa italiana di Break Dance); Flaminia Iannone e Andrea Roccatti (finalisti nella disciplina 10 Balli) e Luca Marazzita (Campione italiano di Break Dance).

Per la dirigenza, su proposta della FIDS, hanno ricevuto la Stella di bronzo i dirigenti sportivi: Antonio Abbruzzese, Mario Chiapello, Giovanni Nitti e Giovanni Petrilli.

Tutta la FIDS ringrazia i suoi atleti e dirigenti per il loro impegno e la loro dedizione e si complimenta per l’alto riconoscimento sportivo che il CONI gli ha voluto riservare.

Altre News