images/media/k2/items/cache/medium/700226d13b56ab5f2f0330a17a7ee485_L.jpg
Ultim'ora

Campionati Interregionali e Supercoppa Italia si aprono le....danze

Stampa

Per la Danza sportiva italiana sarà un maggio ad intenso tasso agonistico: ogni fine settimana, in 4 località diverse dell’Italia – Pescara, Bari, Asiago, e Perugia - con oltre 6mila atleti in gara, prenderanno il via i Campionati Interregionali Danza Sportiva FIDS, (discipline Standard e Latino Americane) e la Supercoppa, (discipline Standard, Latino Americane e Combinata 10 Balli).


Con i Campionati interregionali e con la Supercoppa entra nel vivo la stagione sportiva della FIDS che avrà il suo culmine sportivo ed agonistico a luglio con i Campionati Italiani di Rimini. Per i quattro appuntamenti di maggio saranno in gara più di 6mila gli atleti.


Ad aprire le… danze sarà il Centro Italia, a Pescara nel palazzetto “Giovanni Paolo II” saranno ospitate le gare interregionali dal 4 al 6 maggio.  Le competizioni poi si sposteranno al Sud, precisamente nel “Palaflorio” di Bari, il 12 e il 13 maggio. Ultima tappa degli “interregionali” al Nord ad Asiago il 19 e il 20 nel “Pala Hodegart - Palazzo del Ghiaccio”.


Terminata la maratona interregionali gli atleti torneranno nel cuore dell’Italia a Perugia, nel “Palaevangelisti”, dove dal 25 al 27 maggio sarà di scena Supercoppa. Tutte le coppie in gara ai Campionati Interregionali, competeranno nel settore in cui risiede il cavaliere.


Alla Supercoppa Italia gareggeranno le categorie giovanili 14/15, 16/18, 19/oltre (aperta a tutte le coppie ad esclusione delle prime 12 coppie classificate al Campionato Italiano Assoluto 2018 della 19/oltre) e 18/oltre classe PD. L’Élite della categoria 19/oltre, riservata alle prime 12 coppie classificate ai Campionati Italiani Assoluti 2018 nelle discipline Standard e Latino Americane, disputerà una gara dedicata adottando il sistema di giudizio Absolute Judging System 3.0 scelto dalla WDSF per le competizioni più importanti. A breve on line il programma e tutte le informazioni sullo svolgimento della SuperCoppa Italia.


- Programma e iscrizioni Campionato Interregionale Settore Nord (posticipo scadenza 12.05.2018)


- Programma e iscrizioni Campionato Interregionale Settore Centro


- Programma e iscrizioni Campionato Interregionale Settore Sud (posticipo scadenza 06.05.2018)

Altre News