images/media/k2/items/cache/medium/389b1419d386024814b9710bfcb9f5a1_L.jpg
Area Tecnica

Esame da giudice di gara: danze artistiche e jazz, sessione SUD

Stampa

 

Il Consiglio Federale, su richiesta del Settore Arbitrale Federale, ha deliberato lo svolgimento del Seminario e prova d'esame da giudice di gara cui potranno partecipare i tecnici tesserati in regola con il tesseramento 2019 ed in possesso della qualifica di Maestro Federale Nazionale*, con abilitazione S/C o S/N, in: Danze Accademiche, Danze Coreografiche, Danze Country, Danze Jazz, Danze Orientali, Disco Dance, Flamenco, Street Dance e Tap Dance.

* Coloro che non avessero ancora completata la formazione per le conoscenze generali (ex FAD) per l’ottenimento della qualifica di Maestro Federale Nazionale, potranno partecipare ugualmente alla sessione d’esame ma l’aggiornamento dell’abilitazione in caso di superamento dell’esame avverrà solamente una volta completato il riconoscimento della qualifica tecnica.

Per coloro che sono inquadrati con abilitazione S/C il superamento dell’esame consentirà l’attribuzione della sigla S/A. Mentre per coloro che sono in possesso dell’abilitazione S/N (essendo questa non più prevista nel Regolamento del Settore Arbitrale Federale) è necessario partecipare e superare l’esame per consentire la qualificazione in S/A (altrimenti, anche in caso di non partecipazione, sarà attribuita la qualifica S/C).

L'ultima sessione territoriale, dopo le due organizzate nel mese di settembre a Bologna e Olbia, è prevista per il 18 novembre a Melfi (PZ). Scadenza adesioni: 12 novembre 2018.

ATTENZIONE - Il seminario e la prova d'esame di svolgerà presso l'hotel Due Pini, Largo Stazione Snc, Melfi (PZ).

Scarica la circolare e il modulo di adesione.

Inviare mail con modulo e pagamento a: saf@fids.it

Materiale d'esame (link): Regolamento dell'Attività Sportiva federale 2018/2019 (suddiviso per settore), Sistemi di giudizio, Codice Etico FIDS, Codice di comportamento CONI, Regolamento del Settore Arbitrale Federale, Manuale del giudice di gara.

 

Altre News