La danza paralimpica campana continua a brillare sul palcoscenico internazionale, confermando talento, impegno e una crescita tecnica che onora l’intero movimento FIDESM. Le recenti competizioni di Oristano 2025 – Para Dance Sport World Cup e della prestigiosa International Competition Stevenage 2025 hanno visto gli atleti della ASD GABRY DANCE di Poggiomarino (NA) distinguersi con risultati di altissimo profilo, guidati con maestria e dedizione dal maestro Gabriele Cretoso.
Oristano 2025 – Para Dance Sport World Cup: risultati che valgono un Mondiale
Alla World Cup di Oristano, che ha coinvolto 21 nazioni in gara per l’accesso al prossimo Campionato del Mondo di Košice (Slovacchia), gli atleti campani hanno ottenuto piazzamenti di grande prestigio:
• Mariangela Correale & Giuseppe Guercia 6° posto nella specialità Combi Freestyle Class 2, su 15 coppie partecipanti.
• Giusy Sbaglio 6° posto nella categoria Woman Single Class 2 Conventional St-Lt, in una gara con ben 23 concorrenti.
Risultati che certificano una preparazione meticolosa, una crescita costante e la piena qualificazione al Mondiale di Košice.
International Competition Stevenage 2025: un weekend da protagonista
Nella competizione internazionale di Stevenage, tenutasi nel Regno Unito dal 24 al 26 ottobre, Giusy Sbaglio è stata assoluta protagonista, portando in alto la bandiera dell’Italia e della Campania:
• Medaglia d’argento nella categoria Open Free Style Women classe 2
• 6° posto nella gara internazionale World Dance Ability su 18 atlete
• 7° posto in semifinale nella categoria Single Woman Conventional classe 2 su 19 partecipanti.
Grazie a questi risultati, la GABRY DANCE non porterà in alto solo i colori della Regione Campania, ma anche quelli dell’Italia, in uno degli appuntamenti più attesi del panorama mondiale della danza paralimpica.
“A nome mio e di tutto il Direttivo FIDESM Campania, desidero esprimere il più profondo ringraziamento a questi straordinari Atleti
Avete portato in alto la nostra regione con eleganza, determinazione e spirito sportivo. I vostri risultati internazionali non sono soltanto medaglie o piazzamenti, ma testimonianze di coraggio, sacrificio e amore per la danza.
La Campania vi sostiene, vi applaude e vi accompagnerà con orgoglio verso il Mondiale di Košice.”
Grazie di cuore dal Presidente FIDESM Campania Angelo Bianco e tutto il Direttivo Regionale