images/medium/Giorgetti_CONI.jpg
Sportello Fiscale

Liti Pendenti, il Governo pubblica una guida per le agevolazioni fiscali

Stampa

Su iniziativa del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Giancarlo Giorgetti è stata pubblicata online la guida curata dall'Agenzia delle Entrate per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) e per le SSD (Società Sportive Dilettantistiche) che intendono aderire alla definizione agevolata delle controversie tributarie contenute nel Decreto Fiscale del 23 ottobre 2018.

La definizione agevolata delle controversie tributarie è stata introdotta dall’art.6 del Decreto Fiscale e prevede la possibilità per i contribuenti di chiudere le vertenze attraverso il pagamento di una somma correlata al valore della controversia modulando le somme dovute in rapporto allo stato e al grado in cui si trova la singola controversia.

L’Agenzia delle Entrate ha predisposto per la Presidenza del Consiglio dei Ministri una guida semplice alla definizione agevolata delle liti pendenti dinanzi alle commissioni tributarie che interessa le ASD e le SSD che al 31 dicembre 2017 risultavano iscritte al CONI.

Si rende noto inoltre che sulla pagina facebook ufficiale della Presidenza del Consiglio - www.facebook.com/sportgoverno - è possibile rimanere aggiornati sulle novità, sulle norme e sulle attività dedicate al mondo dello sport.

Guida – L’Agenzia Informa

Definizione agevolata delle controversie tributarie (art.6)

Definizione agevolata dei processi verbali di costatazione (art.7)

Newsletter Presidenza del Consiglio dei Ministri

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};