images/media/k2/items/cache/medium/66e8215c782a44521482ab938e79c393_L.jpg
Campionati Italiani 2018

Pubblicati gli eventi che si terranno a Rimini dal 5 al 15 luglio

Stampa

Oltre ai Campionati Italiani e al WDSF GrandSlam 2018, la Fiera di Rimini dal 5 al 15 luglio ospiterà alcuni eventi promossi dalla FIDS, che arricchiranno il calendario dei Campionati Italiani di Danza Sportiva. Non solo sport e agonismo dunque, ma anche studio, seminari, convegni, novità e appuntamenti che saranno gli ingredienti in più per accrescere la conoscenza e l’interesse del mondo della danza sportiva.


Si inizia giovedì 5 luglio alle 11:00, nell’Area Azzurra, con la Cerimonia di apertura dei Campionati che inaugurerà l’Undicesima edizione dei “Giochi” alla straordinaria presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Il giorno seguente, venerdì 6 luglio alle 18:00, sarà la volta di un incontro tecnico rivolto a tutte le società sportive impegnate nel settore paralimpico.


Lunedì 9 luglio alle 11:00 la settimana di eventi si aprirà con il seminario dedicato al nuovo “Regolamento di Impiantistica Sportiva”. Questo appuntamento, voluto dal presidente Michele Barbone, è rivolto sia ai Comitati Regionali sia a tutte le società sportive che nella prossima stagione sportiva vorranno organizzare manifestazioni di danza sportiva autorizzati dalla FIDS.


Gli eventi si chiuderanno sabato 14 giugno, alle 11.30 con un incontro/seminario fra la dirigenza federale e i rappresentati delle Università di Scienza Motorie dove verranno analizzate e tracciate le fattibilità operative e didattiche finalizzate ad introdurre con i Rettorati universitari alcune convenzioni per la diffusione della danza sportiva in Italia. L’incontro nasce a seguito della convenzione stipulata fra la FIDS e l’Università degli Studi di Tor Vergata.


 


Ecco il calendario


Altre News