images/medium/computer.jpeg
Gare

Iscrizioni Campionato Italiano di Categoria 2021: prorogata la scadenza al 28 giugno

Stampa

Proseguono le iscrizioni al Campionato Italiano di categoria 2021 che si svolgerà dal 9 al 25 luglio al quartiere fieristico di Rimini. La scadenza è stata prorogata al 28 giugno 2021.

Ricordiamo che l'accreditamento dell'importo nel borsellino, qualora il pagamento sia stato effettuato con bonifico bancario, richiede almeno 2 giorni lavorativi. Pertanto si consiglia di caricare gli importi a mezzo carta di credito o comunque entro la giornata del 24 giugno.

 

Riportiamo di seguito alcuni stralci regolamentari di interesse generale al fine di agevolare le procedure di iscrizione.

7. Tipologie per Unità di Gruppo

Nell'ambito della stessa specialità, un atleta non può essere componente di più unità competitive  della stessa tipologia (duo, piccolo gruppo, gruppo etc...) anche se in gara in differenti categorie e/o classi (es: un atleta iscritto in Under 16 piccolo gruppo non può competere in altro piccolo gruppo di differente categoria, nella medesima specialità)

Categoria Open - Questa categoria è riservata ad unità competitive di gruppo, i cui atleti non rientrino in altre categorie. Non po’ essere selezionata come categoria alternativa

7.2 Fuori quota per categoria nelle unità gruppo

E' possibile inserire atleti più grandi o più piccoli di età rispetto alla categoria di appartenenza in misura di un atleta “fuori quota” ogni tre di età regolare e secondo quanto di seguito disposto:

Under 11: età massima fuori quota 13 anni;
Under 12: età massima fuori quota 14 anni;
Under 15: età massima fuori quota 17 anni;
Under 16: età massima fuori quota 18 anni;
Over 16: età minima fuori quota 14 anni;
Over 17: età minima fuori quota 15 anni;
Over 31: nessun fuori quota;
Over 35: età minima fuori quota 25 anni.

7.3 Fuori quota per classe nelle unità gruppo

Nei gruppi è possibile inserire atleti di classe inferiore in una classe superiore, non viceversa, in misura di un atleta di classe inferiore ogni tre di classe superiore.

31.1 Partecipazione all'attività sportiva da parte di atleti

Il Presidente dell'ASA ha la responsabilità verso FIDS di verificare la presenza e la validità della certificazione medica degli atleti che prendono parte all'attività sportiva.

Il Presidente dell'ASA è inoltre responsabile della corretta compilazione dell'iscrizione alle competizioni ed in particolare in merito alle regole di composizione di gruppi, categoria, classe e dei relativi Fuori Quota.

Consulta in ogni caso il Regolamento dell'Attività Sportiva Federale.

 

Informazioni      

Oltre a essere continuamente disponibile a mezzo mail (tesseramento@fids.it o iscrizionicampionati@fids.it), è possibile contattare direttamente gli operatori (Lun/Mar/Mer/Gio 10:00-13:00, 14:00-16:30 - Ven 10:00-14:00) ai seguenti riferimenti:

Altre News