images/medium/Proceduraweb2.jpg
Gare

Iscrizioni Campionato Italiano 2021: aperta la procedura. Istruzioni operative

Stampa

Dal 24 maggio è possibile iscriversi al Campionato Italiano di categoria 2021 di Rimini. Come per le passate manifestazioni il portale myFIDS è il punto di riferimento delle iscrizioni alle competizioni, oltre che di affiliazione e tesseramento. Il nuovo portale infatti si pone come unico strumento informatico.

È confermata la nuova procedura di iscrizioni, nella sezione GARE del portale, per le competizioni inserite nel calendario on line.

Nella stessa sezione è indicato il periodo entro cui effettuare l'iscrizione (data di attivazione e data di chiusura). Come per le attività di tesseramento, il costo di iscrizione (mostrato prima della chiusura della pratica) è scalato dal borsellino di ciascuna associazione sportiva. Si consiglia pertanto, al fine di velocizzare le procedure di iscrizione, di caricare il borsellino utilizzando la carta di credito rispetto al pagamento a mezzo bonifico al fine di avere un aggiornamento istantaneo degli importi caricati.

Link al portale myFIDS

Programma e informazioni utili

 

Di seguito la procedura di iscrizione:

  1. Entrare nella sezione gare.
  2. Accedere a “azioni/iscrizioni” di Campionati Italiani di Categoria.

Fase 1 – Iscrizione

  1. Cliccare su “iscrivi” ed automaticamente viene proposta:
    • la scelta della tipologia di unità competitiva (solo, duo/coppia, gruppo)
    • le unità competitive associate alla tipologia individuata
      • SOLO: solo misto, solo maschile, solo femminile, bboy, bgirl,
      • DUO/COPPIA: coppia, duo misto, duo maschile, duo femminile, duo mix, combi,
      • GRUPPO: trio, piccolo gruppo, crew, gruppo danza, formation, formazione, gruppo, production, gruppo mix, gruppo para.

È fondamentale selezionare la corretta unità competitiva (come da programma) per accedere alla selezione della disciplina di interesse.

Fase 2 – Dichiarazione unità competitiva

  1. Una volta scelta l’unità competitiva è possibile:
    • Scegliere un atleta che è già stato iscritto in precedenti competizioni (unità preimpostate)
    • inserire il nome dell’atleta/atleti che fanno parte dell’unità competitiva. Il sistema presenterà nel modulo solamente gli atleti rinnovati per la stagione in corso mostrando l’età e le discipline in cui è tesserato per l’evento.

Fase 3 - Competizioni

  1. Cliccare su “seleziona le competizioni” per scegliere in quali discipline l’atleta/i intende/ono competere. ATTENZIONE: La funzione 'unità preimpostate' mostra solo le specialità per le quali l'unità competitiva ha già avuto modo di competere nel corso della stagione. La funzione "AGGIUNGI SPECIALITÀ" in fondo all'elenco consente di implementare con le altre specialità previste da tesseramento.
  2. Cliccare su "aggiungi specialità". Viene presentata una combo di scelta:
    • Specialità (tra quelle previste in competizione e risultanti al tesseramento)
    • Classe (tra quelle ammesse in base alla specialità)
    • Categoria, calcolata in automatico sulla base dei parametri previsti dal regolamento e inserita nella competizione.
  3. Una volta completata la scelta occorre confermare/fleggare l'iscrizione proposta dal sistema.
  4. E' inoltre possibile aggiungere più specialità procedendo con "aggiungi specialità" e seguendo la medesima procedura.
  5. Viene mostrato infine il costo di iscrizione dell’unità competitiva che, una volta effettuato il salvataggio con il pulsante “salva” viene automaticamente scalato dal borsellino. Verificare pertanto di avere credito sufficiente.

Per qualsiasi informazione/anomalia: iscrizionicampionati@fids.it

 

Nuove procedure

Titolo del tema - Per tutte le discipline “show” ovvero a tema (sia in solo, duo o gruppo), una volta contrassegnata la competizione viene richiesto il titolo della performance come campo obbligatorio. Le discipline interessate sono:

Bboy/Bgirl - Per le unità solo della disciplina breaking (cd. bboy e bgirl) è richiesto l’inserimento in fase di iscrizione dell’alias ovvero del nome d’arte (senza indicare bboy/bgirl).

Freestyle Show - Il Regolamento dell’attività sportiva federale consente all’organizzatore di suddividere le competizioni di freestyle show in base alla tecnica dei singoli stili di danza. Per il Campionato Italiano la FIDS ha previsto competizioni per la tipologia “piccolo gruppo” e “gruppo danza” di classe C di:

In fase di iscrizione sarà pertanto possibile optare a quale disciplina iscriversi.

Altre News