images/Competizioni_2021/medium/Bambini_riccione_stlt.jpg
Gare

FIDS RiparTIAMO: il secondo appuntamento a Riccione unisce più generazioni nel segno della danza sportiva.

Stampa

Sono state 4 le intense giornate del weekend trascorso di Riccione dedicate alle danze standard e latino americane, che hanno visto scendere in pista una media di 200 unità competitive per giornata, correttamente divisi in blocchi per permettere il deflusso degli accompagnatori e rispettare la sicurezza degli atleti.

Ad attendere i nostri atleti 500 mq di parquet, esattamente il doppio di quello che erano abituati a trovare, una scenografia imponente ed elegante, uno staff tecnico d'eccezione diretto da Roberto Masiero e Rossano Miranda. Ha aperto le prime due giornate il vice presidente Edilio Pagano, accompagnato durante le giornate dal consigliere federale Sara Di Vaira, ha poi raggiunto Riccione il presidente Enzo Resciniti che ha ringraziato gli atleti, i tecnici e le famiglie per la fiducia che hanno dimostrato nei confronti della federazione. Ha ribadito di voler essere il presidente di tutti, ma particolare attenzione è stata riservata ai più piccoli con i quali il nostro presidente non si è risparmiato, in saluti, foto, e sorrisi a dimostrazione che la federazione è vicina ed attenta al futuro. Una bella atmosfera e un rinnovato entusiasmo dimostrato soprattutto dai tecnici con messaggi di stima e di complimenti che arrivavano direttamente durante la diretta last tv e privatamente ai membri della nuova squadra Fids. A questo proposito si sono poi aggiunti durante il fine settimana anche i consiglieri Luciana Mezzopera e Matteo Migliano.

La diretta streaming è stata un altro valore aggiunto della manifestazione diretta da Sara di Vaira, che ha commentato le varie fasi della gara, comunicando in diretta i risultati delle coppie, intervistando le varie personalità ed istituzioni che si sono alternate nelle quattro giornate ma soprattutto permettendo la visione dell'intera competizione a tutti coloro che non potevano essere all'interno del Playhall di Riccione, ma anche ai semplici amanti della danza sportiva.

Il Presidente Enzo Resciniti ha dichiarato: "Essere travolti dall'entusiasmo dei piccoli e grandi atleti che non vedevano l'ora di riappropriarsi delle piste e partecipare alle varie competizioni, mi ha commosso. Siamo sulla strada giusta, coltivare queste generazioni, insieme alle altre porterà ad una nuova primavera della nostra amata Federazione Italiana Danza Sportiva"

La consigliera Sara di Vaira ha aggiunto: "È stata veramente grande l'emozione di riaprire le porte della federazione anche alle danze standard e latino americane: abbiamo ritrovato i nostri atleti migliorati nella tecnica e nella disciplina. Un applauso ai senior che hanno saputo emozionarci come non mai, agli amatori che sono stati una vera sorpresa di maturità acquisita e un sacco di new entry veramente interessanti. E poi ai più piccoli che sono il motore della nostra federazione per ricominciare a sognare.”

Altre News