images/medium/SuperCoppa_.jpg
Gare

Competizioni WDSF: nuove disposizioni per le competizioni a titolo e open

Stampa

La WDSF attraverso una comunicazione ufficiale inviata a tutte le Federazioni Nazionali che gareggiano sotto la sua egida sportiva ha reso note le nuove disposizioni riguardanti sia per le competizioni a titolo (2020 WDSF World/ European Championships) che le competizioni Open (World Open New Series, International Open, Open Competitions).

Per le competizioni a Titolo (2020 WDSF World/ European Championships)

La WDSF concederà o rinvierà ufficialmente i restanti Campionati a condizione che la Federazione Nazionale interessata accetti ufficialmente (per iscritto) le seguenti condizioni:

1. L’organizzatore riconosce di assumersi la piena responsabilità per l’esecuzione dell’evento. L’organizzatore si assume tutti i costi finanziari associati alla realizzazione dell’evento nonché l’eventuale annullamento dello stesso da parte dell’organizzatore stesso, della WDSF o per ordine delle autorità locali a causa di un evento di forza maggiore, come a causa dell’attuale pandemia. L’organizzatore dell’evento esonererà la WDSF e le sue affiliate, tutti gli ufficiali di gara, i dipendenti e gli agenti di ciascuna entità da e contro tutti i reclami, i danni, le responsabilità, i costi e le spese (comprese le ragionevoli spese legali) derivanti dalla realizzazione o dalla cancellazione dell'evento.

2. Gli atleti che decidono di partecipare al Campionato, in fase di domanda, devono firmare una dichiarazione in cui si afferma che:

La WDSF, comunica inoltre, che ha pubblicato sul proprio sito un vademecum per la sicurezza sanitaria “Operating Policy for organization of WDSF competitions during the outbreak of COVID 19 (including Title Events)”, che si aggiunge alle norme sanitarie che tutte le Federazioni stanno adottando su indicazione del governo nazionale. La WDSF comunica inoltre che le linee guida di ogni singola Nazionale, nel caso in cui siano più rigorose rispetto a quelle emanate dalla WDSF hanno la priorità.

Qualora le condizioni non consentissero alla maggioranza degli atleti di partecipare ai Campionati Mondiali ed Europei 2020, o in caso di mancato rispetto dei requisiti di sicurezza sanitaria, il Presidium WDSF si riserva il diritto di annullare l’evento in qualsiasi momento.

Per le competizioni Open (World Open New Series, International Open, Open Competitions)

Le condizione restano le stesse già indicate per le competizioni a titolo in più la WDSF comunica che manterrà le Ranking List congelate fino a quando la maggior parte delle competizioni WDSF non sarà di nuovo operativa. Resta inteso che la WDSF farà in modo che l’annuncio della ripresa della Ranking List conceda a tutti gli atleti un tempo adeguato per la preparazione. Qualora l’organizzatore non fosse in grado di soddisfare i requisiti per ospitare un World Open New Series o un International Open, l’organizzatore è invitato a richiedere un downgrade dell’evento: ad esempio da World Open New Series o International Open a Open.

Circolare e modulistica WDSF

Altre News