images/medium/SuperCoppa_Senior.jpg
Gare

SuperCoppa Italia, ecco i campioni Senior di Danze Standard, Latino Americane e Caraibiche

Stampa

Al PalaPaternesi di Foligno è stata una giornata di grande sport. Ieri il dancefloor umbro ha inaugurato il primo giorno di gare competitive riservate alle classi Senior che hanno gareggiato alla SuperCoppa Italia dalle quale sono uscite le coppie che comporranno il Team Italia di danza sportiva.

A scendere in pista le categorie 35/44, 45/54 e 35/45 PD e 45/54 PD per le Danze Standard mentre per le Danze Latine Americane in pista la 55/Oltre e la 35/Oltre per le Danze Caraibiche. Da queste prime categorie competitive sono usciti i nomi degli atleti Senior del nuovo Club Azzurro. 

I primi campioni delle Danze Standard categorie 35/45 sono stati Simone Carrer in coppia con Ilaria Dalla Libera, per la 35/45 PD invece a salire sul gradino più alto del podio è stata la coppia formata da Francesco Laterrenia e Laura Caramia mentre per la 45/54 a trionfare sono stati Christian e Elena Bono. Ha completato la composizione del primo gruppo di atleti del Club Azzurro per le Danza Standard la classe 45/54 PD con la coppia Salvatore Cantone e Raffaella Grassi vincitrice della propria classe competitiva.

Per le Danze Latino Americane invece sono entrati a far parte del Club Azzurro gli atleti della classe 55/Oltre che ha visto trionfare la coppia formata da Alberto Nobili in coppia con Cinzia Torcolacci così come per la Danze Caraibiche a tagliare il traguardo per la 35/Oltre è stata la coppia Davide D’Angella e Emanuela Lazoi.

Il dancefloor di Foligno ha visto inoltre le vittorie di Angelo Buzzi in coppia con Alessandra Lanzi per la 55/60 PD Danze Standard e di Desiderio Camerotto con Marisa Coral nella 61/64 PD. Hanno chiuso la prima giornata competitiva la coppia Maurizio Carugati e Maria Grazia Giovenco che hanno conquistato il primo gradino del podio nella 65/Oltre Danze Standard.

Altre News