images/medium/Coppola_Oinas_Ass2020.jpg
Gare

Pioggia di medaglie con gli Azzurri delle Latino Americane e del Boogie Woogie

Stampa

Il secondo giorno agli Assoluti di Foligno è stato un tripudio di colori, di successi e di podi con gli atleti delle Danze Latino Americane e con gli atleti di Boogie Woogie.

Al PalaPaternesi è stato un susseguirsi di emozioni grazie alla maestria degli atleti FIDS che hanno incantato il pubblico presente con le loro performance e la loro energia. Ospiti d’eccezione il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini e la Direttrice della Scuola dello Sport del CONI, Rossana Ciuffetti che hanno assistito alle gare in corso e portato il loro saluto istituzionale. 

Come detto è stata la giornata delle Danze Latino Americane e del Boogie Woogie e le attese della vigilia hanno rispettato le aspettative. I primi ori sono arrivati nella categoria Boogie Woogie classe 13/17 e 16/OL con gli ori conquistati rispettivamente da Fabio Rovedoni e Arianna Martinucci e da Simone Corsi in coppia con Giulia Cornelli. Per la categoria 14/15 Danze Latino Americane a trionfare è stata la coppia formata da Mattia Carnevale e Anita Catina mentre per la 16/18 invece il gradino più alto del podio è stato raggiunto da Nunzio Stancampiano e Teresa Castelli. La regina delle Latine, la classe 19/34 AS ha visto trionfare raggiungendo il titolo di Campioni Assoluti 2020, la coppia Vito Coppola e Oona Oinas che bissano il successo ottenuto lo scorso anno.

Per la Under 21, dopo una finale combattuta fino all’ultimo round, a salire sul grandino più alto del podio sono stati gli atleti Davide Cotroneo e Valentina Corradi. Hanno chiuso la giornata competitive le coppie della Danza Standard classe 18/OL PD con il successo di Francesco Andreani e Francesca Rita Longarini.

Per la giornata conclusiva dei Campionati Italiani Assoluti attese sul dancefloor umbro gli atleti del settore Paralimpico, gli atleti della Combinata 10 Balli e le coppie delle Danze Caraibiche. Al termine delle giornata conosceremo i nomi degli ultimo gruppo di atleti che rappresenteranno l’Italia della danza sportive nei circuiti internazionali e mondiali. 
 

O044821

O045183

Sindaco Foligno CONI Ciuffetti

Altre News