images/medium/ModernContemporary_mondiale.jpg
Gare

Mondiale Modern & Contemporary, finale e semifinale per la FIDS

Stampa

La FIDS al campionato del Mondo Modern & Contemporary ha raggiunto una finale e due semifinali. È stato l’atleta Marek Pisanu nella Solo Male Adult a raggiungere il quinto posto in classifica mentre le due semifinali sono andate alla Under the Skin nella Group Adult che ha raggiunto l’ottava posizione e alla Progressive Pizzica nella Formation che si è posizionata al decimo posto.

«Per la prima volta è stata sperimentata la composizione del Team Azzurro formato da atleti di alto livello di diverse scuole (Naima Academy Minerbio, Only Dance Merano, International Dance Bassano, Dance Mate, Polisportiva Terraglio e B Club) – ha dichiarato il Vice presidente vicario della FIDS, Edilio Pagano. Le performance sono state coreografate da Rocco Suma che ha fatto un lavoro meraviglioso. La speranza - ha concluso - è che questo progetto di socializzazione finalizzato ad ottenere prestigiosi risultati internazionali sia solo l’inizio di un proficuo e lungo progetto sportivo».

«Oltre agli ottimi piazzamenti di gara quel che resta del mondiale in Polonia è il grande affiatamento, la grande partecipazione e l’unità di intenti del Team Italia – ha dichiarato Rocco Suma. Durante tutta la manifestazione gli azzurri in gara hanno mostrato coesione e determinazione portando in pista oltre alla tecnica e allo sport, una squadra unita e pronta  incoraggiarsi durante ogni turno di gara, è stata un’emozione incredibile».   

Jude Score zip

---29 ottobre---

Il calendario di gare degli atleti FIDS si arricchisce di un nuovo appuntamento mondiale. Da domenica 1 dicembre fino a mercoledì 4 sul dancefloor di Rawa Mazowiecka, vicino a Varsavia, 42 atleti azzurri competitori nel circuito IDO gareggeranno nel Campionato del Mondo disciplina Modern & Contemporary.

I primi azzurri a scendere in pista nella categoria Solo Female Junior saranno Adele Domenici, Chiara Garbarini e Asia Orlando. Nella stessa categoria ma per la Adult la FIDS sarà rappresentata invece da  Angela Piotto, Sara Salvo e Sofia Zanetti, per la Solo Male Adult il rappresentate maschile sarà Marek Pisanu.

Ampia la delegazione nelle categorie Duo sia nella Junior sia nella Adult. Per la prima gli atleti in pista saranno Adele Domenici in coppia con Sara Scatizzi e Stella Bon con Diva Campagnolo mentre per la Adult le performance sportive della FIDS saranno nell’agonismo di Laura Faccio e Nicol Parolin, Sofia Zanetti in coppia con Sara Salvo e Eduar Alessandro Molano Roman con Marika Cartularo.

Per la categoria Groups l’Italia della danza sportiva sarà rappresentata dalla Asd Master Ballet con Nelly per la Junior mentre per la Adult scenderanno in pista il Club Azzurro Danze, la International Dance Bassano e la Italian National Team. Sia la International Dance Bassano sia la Italian National Team gareggeranno anche nella categoria Formation rispettivamente nella Junior e nella Adult.

Altre News