images/medium/Podio_Junior_LaRocca_Valardo.jpg
Gare

Finale mondiale nella Junior II con La Rocca e Valastro

Stampa

Per gli azzurri della FIDS una finale mondiale nel campionato Danze Latino Americane categoria Junior II e un settimo posto nelle Danze Standard Youth. Lo scorso fine settimana l’Italia della danza sportiva impegnata nelle gare WDSF, si è aggiudicata un podio finale con gli atleti Lugi La Rocca e Teresa Valastro che hanno conquistato la quarta posizione nella Junior II. Ad un passo dalla finale nella categoria Youth Danze Standard gli azzurri Gabriele Bono in coppia con Aurora Gioncada, che hanno raggiunto la settima posizione.

Un quarto di finale nella categoria Junior II a pari merito con gli atleti turchi e cechi per gli atleti Vincenzo Rizzo e Dalila Ganci che si sono fermati al 14esimo/16esimo posto. Altro pari merito, questa volta nella Youth, per Alessandro Nacci e Irene Salamone (42°/46°) che hanno condiviso il risultato finale con le coppie finlandesi e americana.

  1. Kirill Kurbatov - Alexandra Revel-Muroz              RUS    
  2. Vadana Rares Emanuel - Neculae Maria Tea      ROU   
  3. Nikolay Puzyrev - Alexandra Volkova                   RUS    
  4. Luigi La Rocca - Teresa Valastro                          ITA      
  5. Marc Mateos Aparicio Canton - Stella Akopian    ESP     
  6. Siarhei Shahun - Aleksandra Bronislawska          BLR     

 Primo piano LaRocca Valastro

---21 ottobre---

Gli atleti della FIDS sono pronti a vivere due nuove sfide mondiali con le gare WDSF. Sabato 23 novembre in Romania e in Turchia gli azzurri sono chiamati a rappresentare l’Italia della danza sportiva nel Campionato del Mondo Danze Standard categoria Youth e nel Mondiale Danze Latino Americane categoria Junior II.

Le prime coppie a scendere in gare sul dancefloor di Istanbul saranno Vincenzo Rizzo e Dalila Ganci e Luigi La Rocca in coppia con Teresa Valastro per il mondiale Danze Latino Americane Junior II. In Romania, precisamente a Timisoara, le coppie azzurre coinvolte nel mondiale Danze Standard Youth saranno  Alessandro Nacci e Irene Salamone e Gabriele Bono insieme a Aurora Gioncada.

Altre News