images/medium/Salsa_Merengue_Bachata_Genova.jpg
Gare

Oltre 100 medaglie mondiali fra Latin Style e Sala, Bachata e Merengue

Stampa

Il team azzurro della FIDS impegnato nei mondiali IDO, discipline Latin Style, Salsa, Bachata e Merengue torna da Genova con un “bottino” di oltre 100 medaglie fra ori, argenti e bronzi e con la soddisfazione di aver ottenuto anche ottimi piazzamenti in finale. Il medagliere federale si è arricchito di successi sportivi in tutte le categorie in gara grazie alle quali la FIDS e l’Italia della danza sportiva ha ottenuto grandissimi risultati e soddisfazioni sia personali sia di squadra.

«I mondiali di Genova sono stato uno spettacolo incredibile di sport - ha dichiarato Michele Barbone - e come presidente della FIDS non posso fare altro che ringraziare di cuore tutte le ragazze e i ragazzi presenti per averci offerto la possibilità di vivere giorni emozionanti in contatto diretto con l’agonismo, il fair play, l’energia dello sport e lo spettacolo che rende la danza sportiva una realtà meravigliosa e unica nel panorama nazionale».

Risultati Sala, Bachata e Merengue

Risultati Latin Style

---13 ottobre---

Dopo la Coppa del Mondo di Boogie Woogie WRRC, Genova si appresta ad ospitare tre campionati del mondo di danza sportiva promossi dall’International Dance Organization. La città ligure, su indicazione del Presidium dalla IDO e con il patrocinio del CONI, del Comune di Genova e della Regione Liguria, è stata scelta per ospitare un tris di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di sport e per gli amanti della danza sportiva.

Dal 15 al 17 novembre nel RDS Stadium di Genova si accenderanno le luci con il Campionato del Mondo di Latin Style, di Salsa Shine e con le tre regine delle Danze Caraibiche: Sala, Bachata e Merengue. Nutrito il numero dei partecipanti con oltre 1000 atleti provenienti da 15 Nazioni che gareggeranno nelle categorie Children, Junior, Adults e Adults2 nella Solo Female e Male, nel Duo, nei Groups e nelle Formation. 

«Genova per un altro weekend è “capitale” della danza sportiva – ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone - e l’opportunità di poter avere in Italia tre campionati del Mondo di un livello assoluto come questo è stato possibile grazie ai vertici della IDO che hanno creduto nel progetto della Federazione e grazie al prezioso supporto del vicepresidente Edilio Pagano. Un doveroso ringraziamento infine alla capacità organizzativa del Comitato Regionale Liguria FIDS con la presidentessa Antonella Sbragi e alla profonda competenza e sensibilità del consigliere nazionale federale, Michelangelo Buonarrivo per aver permesso ai nostri atleti e al nostro movimento sportivo di vivere delle emozioni incredibili».

«Come Federazione siamo davvero orgogliosi di poter ospitare per la prima volta in Italia un tris di appuntamenti mondiali di un così alto profilo competitivo e sportivo – ha dichiarato il vicepresidente vicario della FIDS, Edilio Pagano - e l’importanza di questo triplo appuntamento  aumenta perché per la prima volta un campionato del mondo di Latin Style verrà disputato in Italia. Tutto ciò è stato possibile grazie alla grande collaborazione e interazione con il board della IDO che ha creduto fortemente nel progetto della FIDS, sposando il nostro progetto competitivo consentendoci di dar vita ad un appuntamento sportivo unico per partecipazione e importanza».

Per conoscere nel dettaglio ogni singolo evento sportivo e la lista completa degli atleti in gara è attivo il sito internet www.genovadancesport.it

Altre News