images/medium/Zingarelli_Campana.jpg
Gare

Zingarelli/Campana bronzo al Campionato del Mondo Show Dance Danze Latino Americane

Stampa

Per la FIDS il weekend di gare internazionali del circuito WDSF si è chiuso con un bronzo, una finale e ottimi piazzamenti in classifica. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla coppia azzurra formata da Marco Zingarelli e Ilaria Campana che sul dancefloor di  Usti Nad Lbem in Repubblica Ceca ha vinto il bronzo nello Show Dance Danze Latino Americane.

Nella stessa competizione l’Italia della danza sportiva ha conquistato poi un ottavo e un nono posto grazie alle performance sportive delle coppie Giuseppe Cassibba e Federica Re e di Omar Ravaioli e Serena Monari.

Si sono fermati ad un passo dalla finale gli atleti Christian Gallo e Laura Giova e Giuseppe e Domenica Miniti impegnati in Germania nel Campionato del Mondo Show Dance Danze Standard che hanno raggiunto rispettivamente il settimo e il nono piazzamento in classifica.

Bellissimo sesto posto infine nella Dieci Balli categoria Junior per la coppia Daniel Ficola e Giulia Migliorini che al loro primo campionato del Mondo hanno mostrato sul dancefloor di Sibiu, in Romania, forza, energia e carattere da assoluti veterani.

«Come uomo di sport e come presidente della FIDS per me è un piacere e un onore poter essere rappresentato da atleti di così alto valore professionale e caratteriale che ci rendono fieri e orgogliosi di loro – ha dichiarato Michele Barbone, presidente della FIDS. In ogni appuntamento internazionale - ha concluso - è emozionante sapere che il nostro sport e i nostri atleti sono apprezzati  e molto stimati».

  1. Alexandr Shmonin - Maria Shmonina RUS
  2. Marts Smolko - Tina Bazykina LAT          
  3. Marco Zingarelli - Ilaria Campana ITA          
  4. Branislav Elias - Jana Hradilova SVK                     
  5. David Jutge - Tatiana Podgornaia FRA
  6. Shastavets Artur - Maryna Shalayeva BLR

 

Zingarelli Campana podio

Zingarelli Campana bronzo

 ---31 ottobre---

Dopo l’appuntamento mondiale di Mosca gli azzurri della Danza sportiva sono chiamati a scendere in pista in contemporanea su tre dancefloor per tre appuntamenti mondiali. Sabato 2 novembre sarà la volta delle coppie composte da Giuseppe Cassibba e Federica Re e da Marco Zingarelli e Ilaria Campana che gareggeranno al Campionato mondiale Show Dance Danze Latino Americane di Usti Nad Lbem nella Repubblica Ceca.

Altra coppia azzurra, Giuseppe Miniti e Domenica Miniti si esibirà sul dancefloor di Dresden in Germania, per le sfide del Campionato del Mondo Show Dance Danze Standard.

Chiuderanno il circuito di gare internazionali le performance sportive di Daniel Ficola e Giulia Migliorini, che gareggeranno al Mondiale di Sibiu, in Romania, nella specialità Dieci Balli categoria Junior II.

Altre News