images/medium/Gemelle_Iovane_Oro.jpg
Gare

Italia campione del mondo nell’Electric Boogie Duos

Stampa

L’Italia dell’Electric Boogie conquista il tetto del Mondo. Ai campionati mondiali di Hip Hop e Electric Boogie disputati a Bremerhaven in Germania, la FIDS ha vinto l’oro nell’Electric Boogie Duos Junior grazie alle performance sportive di Melissa e Letizia Iovane.

Le sorelle Iovane, già campionesse europee in carica di specialità, con una gara perfetta sono riuscite a condurre e a gestire al meglio la competizione distanziando per tutta la sfida, sia nel punteggio sia nella performance, le atlete olandesi Guusje Wessels e Laura Van Der Zanden (seconde) e le moldave Mihail Culiev e Valeria Teres (terze) che si sono dovute arrendere allo strapotere sportivo delle nostre azzurre.

Le gare di Electric Boogie hanno regalato alla FIDS grandissime soddisfazioni anche nella categoria Adult Duos grazie agli azzurri Kevin Vaccariello e Erika Pellicciotti che si sono aggiudicati il secondo posto.

A suggellare un weekend di grandi soddisfazioni sportive per la Federazione sono arrivate inoltre tre finali. La prima nella Solo Adult grazie a Erika Pellicciotti che ha conquistato il quarto posto mentre la seconda e la terza finale sono arrivate grazie ad Alex Cianciosi che ha ottenuto due sesti posti, uno nella Solo Children e l’altro nel Duo Children in coppia con Nicolas Ficocelli.

Argento Pellicciotti

Altre News