images/medium/Mondiali_Break_IDO_2019jpg.jpg
Gare

Tris d’oro con Chillemi, Vommaro e Zerlotin al Mondiale di Break Dance

Stampa

Nella Breakdance mondiale, l’Italia cala un tris d’oro. In Germania la breaking della FIDS sul dancefloor di Bremerhaven ha conquistato i titoli mondiali nella categoria Solo Female, Solo Male Junior e nella Solo Female Adult.

Il primo titolo è dell’azzurra Emanuela Vommaro nella Solo Female Junior seguita subito dopo dal neo campione del mondo Mattia Zerlotin nella Solo Male Junior. L’ultimo podio mondiale ottenuto dalla FIDS durante il weekend tedesco, è stato appannaggio di Alessandra Chillemi che ha conquistato l’oro nella Solo Female Adult.

Raccontato così il fine settimana sportivo della FIDS sarebbe già un successo incredibile ma a renderlo dirompente ci sono i secondi posti di altrettanti atleti azzurri che hanno raggiunto il secondo gradino del podio nelle medesime categorie sportive. Argento dunque per Chiara Cesari nella Solo Female Junior, così come per Valentino Marco Mariano nella Junior Male e per Alessandra Cortesia nella Solo Adult Female. 

La breaking azzurra ha raggiunto anche tre finali, tutti quinti posti, grazie alle performance sportive di Luna Nataloni, (Solo Female Adult) Ivan Zaninello (Solo Male Junior) e grazie ai pari merito ottenuti nella Solo Female Junior da Alessia Bagnarelli, Chiara Pasqualini e Sara Baruffetti.

"Vivere l'emozione di un mondiale accanto ai nostri atleti è stato incredibile e come presidente e come uomo di sport sono davvero orgoglioso di aver avuto l'opportunità di vivere in prima persona le aspettative, le gioie, le sconfitte e le soddisfazioni di ognuno e di aver potuto esultare per i loro successi. La danza sportiva è questo, è emozione allo stato puro. Solo vivendola attraverso i nostri atleti si può assaporare da vicino la grandezza di questo meravilgioso sport. Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete trasmesso" - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone.  

Mattia Zerlotin Oro

Alessandra Chillemi Oro

Emanuela Vommaro oro

Altre News