images/medium/Molano_oro_Street_Dance.jpg
Gare

Oro, argento e bronzo al Campionato del Mondo di Street Dance Show

Stampa

Il team azzurro della FIDS torna da Decin in Repubblica Ceca, dove si è svolto il Campionato del Mondo IDO di Street Dance Show, con un oro, un argento, un bronzo e con ottimi piazzamenti.

Per l’Italia della danza sportiva sul gradino più alto del podio è salito Eduar Alessandro Molano Roman che in un finale avvincente e dall’elevato tasso tecnico si è aggiudicato l’oro nella categoria Solo Male Adults. Nella stessa categoria hanno raggiunto la finale gli atleti Nicholas Di Pardo e Alessandro Berrada che si sono classificati rispettivamente al quarto e al sesto posto in classifica.

Argento invece nel Duo Adults per gli atleti Stefano Ranghetti e Michael Romano che per una manciata di punti non sono riusciti a vincere l’oro, conquistato dal Duo sudafricano composto da Miasha Chetty e Nyathwa Kgowa. Un bellissimo bronzo, combattuto fino all’ultimo round, è stato conquistato invece da Thomas Ceccarelli nella categoria Solo Male Junior.

La delegazione azzurra ha chiuso il suo weekend di gare con gli ottimi piazzamenti nella finale Solo Male Children grazie alle performance sportive di Alex Cianciosi (quarto posto) e di Nicolas Ficocelli (sesto).

«Complimenti a tutti, sono stati bravissimi. Le performance agonistiche delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi – ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone - non fanno altro che certificare le loro alte qualità atletiche sia nelle competizioni nazionali sia in quelle internazionali».

Altre News