images/medium/Mariniello_Casini_GSlam.jpg
Gare

Bronzo degli azzurri Mariniello/Casini al Campionato del Mondo Latini PD

Stampa

Al Campionato del Mondo WDSF Danze Latino Americane PD disputato a Bangkok, l’Italia si aggiudica un bellissimo bronzo con la coppia Vincenzo Mariniello e Sara Casini. Gli Azzurri nei round di gara hanno tenuto testa alla coppia moldava e lituana che al termine della finale hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo piazzamento.

Finale guadagnata a colpi di classe e di energia anche per Mario Cecinati e Rosaria Messina Denaro che si sono classificati sesti. Buone anche le performance sportive delle altre coppie italiane in gara che, putroppo, si sono fermate ai quarti di finali. Sedicesimo posto per Marco Zingarelli e Ilaria Campana, poco sotto la coppia formata da Luca Santoro e Elettra Panicca (18-19) mentre gli atleti Alessio Anastasio e Martina Orassi hanno chiuso la loro esperienza mondiale al 27esimo posto.

  1. Gabriele Goffredo - Anna Matus   MDA  
  2. Marts Smolko - Tina Bazykina   LAT     
  3. Vincenzo Mariniello - Sara Casini   ITA      
  4. Hou Yao - Zhuang Ting   CHN    
  5. Kirill Kolpashchikov - Julia Remizova   RUS    
  6. Mario Cecinati - Rosaria Messina Denaro ITA

 

---------- 30 agosto ----------

L’Italia della danza sportive è pronta a scendere in pista nella decima edizione del “King’s Cup” Thailand Open 2019, appuntamento sportivo sotto l’egida della WDSF che domenica 1 settembre accoglierà sul dancefloor di Bangkok le gare del Campionato del Mondo PD Danze Latino Americane.

La FIDS sarà rappresentata dalla coppia formata da Vincenzo Mariniello e Sara Casini. Gli azzurri in gara arrivano a questo incontro sportivo con un ricco bagaglio di esperienze nazionali ed internazionali. 

Altre News