images/medium/Galuppo_Pacini_World_Cup.jpg
Gare

Galuppo-Pacini sul tetto del mondo. Gli azzurri vincono l’oro nella Coppa del Mondo Standard

Stampa

La Coppa del Mondo WDSF disciplina Standard è dell’Italia. La coppia azzurra formata da Francesco Galuppo e Debora Pacini sul dancefloor di Da Lian in Cina ha vinto l’oro, bissando il successo ottenuto nel  2017 in Malaysia.

Dopo il secondo posto ottenuto a metà luglio nel WDSF GrandSlam 2019 disputato a Rimini in occasione dei Campionati Italiani di Danza Sportiva, la coppia italiana ha scaricato sulla pista asiatica tutta l‘energia, riuscendo a superare la coppia tedesca formata da  Tomas Fainsil e Violetta Posmetnaya e quella lituana formata da Edgars Linis e Eliza Ancane.

La gara è stata molto combattuta. La svolta è arrivata nel turno della finale dove la classe, l’eleganza, la sensibilità artistica e sportiva di Francesco e Debora hanno fatto la differenza staccando nettamente in classifica le coppie rivali permettendo loro di aggiudicarsi un oro che li colloca sempre di più fra le coppie più titolate e vincenti della FIDS nelle danze Standard.

«Non ci sono molte parole per descrivere la carriera e i successi ottenuti da Francesco e Debora - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone - in campo nazionale e internazionale. Questo oro non fa altro che accrescere nei consessi sportivi mondiali il prestigio della Federazione e dei suoi atleti. Tutto ciò ci rende davvero fieri e orgogliosi. A nome mio e della Federazione è un onore rendere omaggio a due grandi campioni come loro”.

Classifica WDSF World Cup

  1. Francesco Galuppo - Debora Pacini
  2. Tomas Fainsil - Violetta Posmetnaya
  3. Edgars Linis - Eliza Ancane
  4. Daniil Ulanov - Kateryna Isakovych
  5. Igor Kruglov - Ekaterina Kazmirchuk
  6. Pasquale Farina - Sofie Koborg

 

Credit Photo: © Egli

Altre News