images/medium/Coppola_Oinas_GSlam_2019.jpg
Gare

WDSF GrandSlam Latin 2019, Vito e Oona fra le otto coppie più forti del mondo

Stampa

Nella serata conclusiva con le gare internazionali delle Danze Latino Americane del WDSF GrandSlam 2019 di Rimini la nostra coppia azzurra formata da Vito Coppola e Oona Oinas si è classificata all’ottavo posto, risultando al termine della competizione, fra gli atleti più forti a livello mondiale.

Fin dai primi round si è subito capito che sul dancefloor della Black Arena sarebbe stata una serata ricca di sport, di agonismo e di grinta assoluta. Sono state infatti così le performance di Vito e Oona che nei 5 balli delle danze latine americane hanno entusiasmato pubblico e fan regalando momenti di pura energia.

La semifinale è stata durissima e così come era accaduto la sera prima per la coppia azzurra Galuppo/Pacini nelle Standard, anche per i nostri atleti delle danze latino americane solo pochi decimi di punteggio li hanno fermati dalla finale.

L’ottavo posto raggiunto da Vito e Oona è comunque un ottimo risultato, nell’ultimo GrandSlam disputato a Taipei la coppia raggiunse il nono piazzamento.

Tornando sul dancefloor della Black Arena la finale è stata vinta dalla coppia Russia formata da Armen Tsaturyan e Svetlana Gudyno che già lo scorso anno a Rimini raggiunsero il gradino più alto del podio. Secondo e terzo posto per le coppie tedesche formate da Marius-Andrei Balan e Khrystyna Moshenska e da Timur Imametdinov e Nina Bezzubova.

Classifica finale WDSF GrandSlan Latin 2019

  1. Armen Tsaturyan - Svetlana Gudyno RUS
  2. Marius-Andrei Balan - Khrystyna Moshenska GER
  3. Timur Imametdinov - Nina Bezzubova GER
  4. Charles-Guillaume Schmitt - Elena Salikhova FRA
  5. Edgar Marcos Borjas - Alina Nowak POL
  6. Jakub Lipowski - Diandra-Aniela Illes POL

 Credit Photo: 2019 WDSF GrandSlam Latin Rimini QF © Egli

Altre News